Economia

L’Assessore Cotugno accoglie la giovane Marta, “Turista dell’Anno” in Molise.

Pubblicato: 04-08-2020 - 305
L’Assessore Cotugno accoglie la giovane Marta, “Turista dell’Anno” in Molise. Economia

L’Assessore Cotugno accoglie la giovane Marta, “Turista dell’Anno” in Molise.

Pubblicato: 04-08-2020 - 305


Era il mese di gennaio quando un’alunna della quinta elementare nel comune di Cocomaro di Coma, in provincia di Ferrara, inviò una lettera all’assessore regionale al Turismo, Vincenzo Cotugno, per avere notizie e curiosità sul Molise, utili ad elaborare una ricerca di classe assegnata dal loro maestro. Una lettera che l’assessore Cotugno lesse nel corso della presentazione del bando “Turismo è Cultura 2020” sottolineando l’emozione scaturita dalla lettura di quelle semplici ma intense parole che Marta gli aveva inviato. Di lì a poco l’invio di materiale informativo e di video promozionali della nostra regione, con l’invito a visitare il Molise per vivere da vicino l’emozione di scoprire la regione oggetto della sua ricerca in classe.

 

E così il sogno di Marta si è avverato: ieri mattina l’accoglienza in Assessorato, accompagnata dai suoi genitori e dall’Associazione “Amici del Murrutto” di San Giovanni in Galdo, dove la famiglia di Ferrara è ospite nell’iniziativa “Regalati il Molise”.

 

Marta è sicuramente la “Turista dell’anno” per la regione Molise” l’investitura direttamente dall’Assessore regionale al Turismo e Marketing territoriale, Vincenzo Cotugno “la gioia che traspariva dai suoi occhi perché finalmente era riuscita a coronare il suo sogno, venendo per la prima volta nella nostra regione, mi ha profondamente emozionato. Un sogno avveratosi anche grazie all’iniziativa degli “Amici del Morrutto” di San Giovanni in Galdo, che in queste settimane stanno portando avanti con successo l’iniziativa “Regalati il Molise”. Conserverò gelosamente la ricerca e gli elaborati sul Molise che Marta ha voluto donarmi” ha sottolineato l’assessore Cotugno “così come le sue emozioni per la sua gioia di poter finalmente visitare la regione che gli è valsa il plauso dei suoi insegnanti. In questa settimana avrà modo di conoscere il Molise, passando dalla visione dei filmati inviatigli alle emozioni di vedere dal vivo gli angoli più suggestivi del nostro territorio, e sono certo che ne rimarrà entusiasta!

Dopo le emozioni di questo incontro, rimango ancor di più rimango convinto che la migliore promozione della nostra regione” conclude l’assessore Cotugno “debba passare attraverso la cultura dell’accoglienza, della cordialità, dell’orgoglio di essere molisani che ci è sempre appartenuto come popolazione, e che queste caratteristiche, che provengano dalle Istituzioni o da qualsiasi cittadino, possano infondere al maggior numero di persone il reale desiderio di far scoprire la nostra splendida e unica regione!”





Articoli Correlati