Politica

Filignano: convocato il Consiglio comunale per venerdì 11 settembre per discutere della questione progetto campo pratica di golf.

Pubblicato: 08-09-2020 - 396
Filignano: convocato il Consiglio comunale per venerdì 11 settembre per discutere della questione progetto campo pratica di golf. Politica

Filignano: convocato il Consiglio comunale per venerdì 11 settembre per discutere della questione progetto campo pratica di golf.

Pubblicato: 08-09-2020 - 396


Il sindaco Federica Cocozza: “Proseguiamo sulla nostra strada”.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA FEDERICA COCOZZA – SINDACO DI FILIGNANO.

All'ordine del giorno l'autorizzazione all'assunzione del mutuo relativo al progetto campo pratica, club house parcheggi e servizi annessi.

Si prosegue con l'iter che porterà alla formale concessione del finanziamento seguendo le tempistiche dettate dal Regione Molise (concludere le obbligazioni giuridicamente vincolanti entro il 31/12/2021 e non il collaudo dell'opera com'è stato erroneamente riportato da alcuni).

Proseguiamo sulla nostra strada.

Verrà realizzata un'importante opera di impiantistica sportiva "di proprietà comunale" che da un lato accrescerà l''offerta turistica di Filignano e dall'altro consentirà di ammortizzare la quota di cofinanziamento che il comune assicurerà mediante contrazione di mutuo con l'istituto per il Credito sportivo con l'affidamento in gestione della struttura stessa.

La richiesta di convocazione di consiglio presentata dalla minoranza risulta avere all'ordine del giorno materia che non attengono alla competenza del consiglio. In ogni caso, nessuno si intende sottrarre a discutere tali argomenti e lo si potrà fare anche nel prossimo consiglio ma, considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, è assolutamente esclusa la richiesta di fare  un'assemblea pubblica in quanto sarebbe impossibile assicurare le normali precauzioni e cautele dettate dalle norme e dalle linee guida in materia di covid.





Articoli Correlati