Cronaca

Castel Di Sangro: una piscina comunale con finalità sociali. Questa mattina la posa della prima pietra dell’impianto sportivo. Guarda il servizio.

Pubblicato: 14-09-2020 - 1480
Castel Di Sangro: una piscina comunale con finalità sociali. Questa mattina la posa della prima pietra dell’impianto sportivo. Guarda il servizio. Cronaca

Castel Di Sangro: una piscina comunale con finalità sociali. Questa mattina la posa della prima pietra dell’impianto sportivo. Guarda il servizio.

Pubblicato: 14-09-2020 - 1480


Ospite d’onore Paolo Bonolis. “L’Italia è un paese dove si chiacchiera molto e si agisce poco. Castel Di Sangro è l’esempio contrario”.

CASTEL DI SANGRO-AQ. Una cerimonia storica che per certi versi rimarrà impressa in maniera indelebile nelle menti dei castellani, soprattutto in quelle delle future generazioni che a breve potranno usufruire di una piscina comunale, dalle caratteristiche innovative e per certi versi impensabili fino a poco fa.

Si è svolta questa mattina la cerimonia di posa della prima pietra dell’imponente struttura che il sindaco Angelo Caruso e la sua amministrazione comunale regaleranno agli abitanti del territorio, ai turisti e soprattutto ai giovani e non solo. Un progetto con un grande ed ampio sfondo sociale. Nella struttura, infatti, verrà riservato ampio spazio al terzo settore, quello del sociale, e alle attività sportive dei bambini con gravi disabilità. Per questo l’ospite d’onore della giornata è stato Paolo Bonolis, che ha mostrato ai presenti il suo nobile cuore, non lesinando battute e selfie con tutti i presenti. Proprio il conduttore televisivo da anni porta avanti un lavoro con il Cers, associazione che garantisce assistenza gratuita ai bambini con gravi disabilità.

Una cerimonia che ha preso il via con i saluti degli ospiti, tra cui Bonolis e il dottor Renato Berardinelli, anch’esso impegnato nel sociale con Bonolis da una vita, e con quelli istituzionali del sindaco Angelo Caruso e dell’assessore regionale allo sport della Regione Abruzzo Guido Quintino Liris. Otto milioni di euro per realizzare una struttura sportiva unica nel suo genere e con 400 posti a sedere per ospitare gare regionali e nazionali. Un investimento mostre per il territorio di Castel Di Sangro che con questa opera completerà la sua cittadella dello sport.

Grande emozione al momento della posa della prima pietra e durante la scopertura del mega cartello del cantiere che verrà realizzato dalla Mic, presente alla cerimonia con un proprio tecnico.

La nostra redazione, al termine dell’evento, ha avuto modo di intervistare in anteprima l’ospite della giornata Paolo Bonolis, intervista che vi proporremo nel nostro servizio inerente la cerimonia di questa mattina.

GUARDA IL SERVIZIO:

https://www.youtube.com/watch?v=ellqgZ4yWM8

 

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

[gallery size="large" td_select_gallery_slide="slide" columns="4" ids="109570,109571,109572,109573,109574,109575,109576,109577,109578,109579,109580,109581"]




Articoli Correlati