Messaggio ai cittadini del sindaco di Venafro Alfredo Ricci:
Come sapete , ci sono 5 nuovi casi di positività a Venafro. Due appartengono al nucleo familiare di persona già positiva , con cui, quindi, erano già in isolamento domiciliare. Un’altra persona è ospite dello Sprar, già in isolamento precauzionalmente da circa 14 giorni.
Ci sono poi due ulteriori casi, che non dovrebbero essere collegati tra loro . Si tratta di un ragazzo di 35 anni, che è stato già collocato in isolamento con i suoi familiari in attesa dei tamponi . E poi c’è un ragazzo di 15 anni, alunno del liceo scientifico “Giordano”. Siamo in contatto con Asrem e scuola. I compagni di classe e gli insegnanti del ragazzo sono stati avvisati affinché restino in isolamento in attesa dei tamponi.
Chiaramente chi (alunno o docente) al momento non è stato contattato è perché non è compagno di classe o docente di classe. In ogni caso Asrem sta ricostruendo la catena dei contagi per tutti , in particolare ovviamente per la scuola. Quindi se emergeranno ulteriori contatti diretti , saranno avvisati da Asrem.
Come al solito , chi dovesse avere dubbi sulla propria condizione sanitaria, dovrà contattare il proprio medico di famiglia che saprà come valutare insieme ad Asrem.