Cronaca

Covid, primo caso in assoluto a Colli a Volturno. La nota del sindaco Emilio Incollingo

Pubblicato: 18-10-2020 - 2544
Covid, primo caso in assoluto a Colli a Volturno. La nota del sindaco Emilio Incollingo Cronaca

Covid, primo caso in assoluto a Colli a Volturno. La nota del sindaco Emilio Incollingo

Pubblicato: 18-10-2020 - 2544


Informativa ai cittadini sindaco Emilio Incollingo:


Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASREM ha accertato il primo caso di positività al COVID-19 da parte di un cittadino di Colli a Volturno, si tratta di un contagio riconducibile ad un cluster noto e non sono stati rintracciati contatti diretti con la popolazione locale all’esterno del perimetro domestico.

Il paziente, asintomatico, è in isolamento insieme ai suoi familiari conviventi che al momento non risultano affetti dal virus. Il Sindaco, a nome di tutti, ha espresso telefonicamente la solidarietà dei collesi alla famiglia interessata, augurando una rapida guarigione al nostro concittadino colpito dal contagio. Si evidenzia che non ricorrono particolari condizioni di allarme e preoccupazione essendo stati sottoposti al tampone anche i pochi contatti locali indiretti più recenti, tutti con esito negativo. Si rinnova l’invito alla cittadinanza ad osservare scrupolosamente le disposizioni di prevenzione e contrasto della diffusione dell’epidemia, utilizzando sempre i dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie, tanto nei luoghi chiusi quanto all’aperto.

L’Amministrazione Comunale sta già garantendo l’adozione di ogni misura di sicurezza e sono state programmate ulteriori azioni di potenziamento sul fronte delle sanificazioni e della prevenzione.

Giunga nuovamente al nostro concittadino risultato positivo l’affetto ed il calore di tutto il popolo di Colli a Volturno.




Articoli Correlati