Cronaca

Situazione Covid in provincia di Isernia, gli aggiornamenti da Cerro al Volturno e Castelpetroso

Pubblicato: 18-10-2020 - 1477
Situazione Covid in provincia di Isernia, gli aggiornamenti da Cerro al Volturno e Castelpetroso Cronaca

Situazione Covid in provincia di Isernia, gli aggiornamenti da Cerro al Volturno e Castelpetroso

Pubblicato: 18-10-2020 - 1477


Aggiornamento situazione Covid nel comune di Cerro al Volturno

A seguito di comunicazione ufficiale da parte dell'Asrem, si informa tutta la cittadinanza che è stato riscontrato un nuovo caso di persona positiva al Covid-19.

La persona interessata, era già in isolamento da giorni presso la propria abitazione e si trova in buono stato di salute e fa parte del cluster già noto in paese.

Siamo vicini alla persona colpita e a tutta la sua famiglia. Nell'augurarle una pronta guarigione, informiamo che si sono già attivate tutte le procedure dettate dalle linee guida Asrem.

Ricordiamo a tutta la cittadinanza di non abbassare la guardia e di rispettare tutte le misure di protezione disposte dal governo centrale.

È obbligatorio l'uso della mascherina e occorre rispettare il distanziamento sociale.

Restiamo a disposizione di tutti i cittadini che saranno puntualmente informati.

*Secondo aggiornamento emergenza COVID del 17.10.2020*-Comune di Castelpetroso

Dopo il secondo e ultimo bollettino di giornata dell'ASREM, il numero dei casi positivi sul territorio comunale è salito a 43 (+6 rispetto a ieri).
A 10 giorni dal primo caso di COVID-19 conclamato sul territorio del Comune di Castelpetroso, è necessario sottolineare che i casi direttamente riconducibili a quello che è stato definito "cluster del funerale" sono solamente una decina, mentre tutti gli altri sarebbero più propriamente collegabili a ulteriori eventi, per lo più accaduti in ambito familiare o in relazione con cluster noti della provincia di Isernia.

Al momento, l'unica arma che abbiamo per difenderci dall'ulteriore diffusione del virus è il senso di responsabilità di noi tutti nel seguire scrupolosamente i comportamenti precauzionali già noti.




Articoli Correlati