Cucina

Il Panettone artigianale dei Fornai Ricci di Montaquila in finale a “Mastro Panettone 2020”.

Pubblicato: 21-10-2020 - 1262
Il Panettone artigianale dei Fornai Ricci di Montaquila in finale a “Mastro Panettone 2020”. Cucina

Il Panettone artigianale dei Fornai Ricci di Montaquila in finale a “Mastro Panettone 2020”.

Pubblicato: 21-10-2020 - 1262


Una creazione tutta molisana che ottiene successo nazionale.

MONTAQUILA-LE AZIENDE INFORMANO. Ancora una vetrina per i “Fornai Ricci” di Montaquila. Il panettone artigianale prodotto in Molise, presso i lavoratori della famiglia Ricci, si è piazzato in finalissima nell’ambito concorso nazionale “Mastro Panettone 2020”. Una vetrina nazionale alla quale hanno preso parte oltre 200 tra mastri pasticcieri e fornai in tutta Italia. Tre le categorie di prodotti in concorso tra cui: panettone classico, panettone innovativo al cioccolato e pandoro. In finale rispettivamente  20, 15 e 10 concorrenti per le tre distinte categorie. I Fornai Ricci sono riusciti ad ottenere il pass per la finalissima per le prime due categorie. Proprio loro si giocheranno a breve la finalissima di questo ambito concorso.

Maggiori info sulla manifestazione:

https://goloasi.it/

Facebook:

https://www.facebook.com/goloasi.it/

Concorso Mastro Panettone 2020

Mastro Panettone è un evento organizzato dal portale Goloasi.it e legato al mondo della pasticceria artigianale. A partire dalla sua prima edizione, svoltasi nel 2017, riunisce maestri pasticceri provenienti da tutta Italia per scegliere e premiare il panettone artigianale più buono dell’anno nelle due categorie “Miglior panettone artigianale tradizionale” e “Miglior panettone artigianale creativo al cioccolato”.

Si tratta di una importante occasione di promozione per gli addetti ai lavori, che possono far conoscere e apprezzare le loro creazioni a livello nazionale.

Dall’edizione 2018 è stata introdotta anche una novità: Mastro Panettone in festa. Una parte della manifestazione sarà, infatti, aperta al pubblico per consentire a chiunque sia interessato di assaggiare e di acquistare i panettoni artigianali in gara e arrivati in finale. Si tratterà di un percorso di degustazione che permetterà di scoprire le più buone rivisitazioni di questo famoso dolce della tradizione. Inoltre sarà possibile accedere al “Percorso di produzione” del panettone artigianale, il quale verrà spiegato da un maestro pasticcere.

Partecipare sarà un piacere per gli occhi e per il palato, nonché un’occasione per scegliere le bontà con cui festeggiare il Natale o da mettere sotto l’albero come regali natalizi.

Consulta o scarica la brochure dei fornai ricci per conoscere i segreti di un panettone artigianale tutto molisano:

Scarica qui → FORNAI RICCI




Articoli Correlati