Economia

Molise: costituita ufficialmente la Federazione degli Ingegneri. Il presidente è Alessandro Di Cristinzi.

Pubblicato: 23-10-2020 - 2049
Molise: costituita ufficialmente la Federazione degli Ingegneri. Il presidente è Alessandro Di Cristinzi. Economia

Molise: costituita ufficialmente la Federazione degli Ingegneri. Il presidente è Alessandro Di Cristinzi.

Pubblicato: 23-10-2020 - 2049


Istituzione Federazione degli Ingegneri della Regione Molise Il 7 ottobre gli Ordini degli Ingegneri di Campobasso e di Isernia hanno Istituito la Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Molise. In linea con quanto fatto dalla "Categoria" in tutte le Regioni d'Italia, è stato istituito questo nuovo Soggetto che si propone come organo di consultazione diretta per la Regione Molise oltre a offrirsi come specifica interfaccia degli Organi Regionali competenti in Leggi, Regolamenti e Programmi che interessino l'attività dell'Ingegnere in qualunque campo esercitata.

E' ferma convinzione degli Ingegneri che la crescita e lo sviluppo di un territorio non possa prescindere da un confronto costruttivo tra l'Organo Politico e le Categorie Professionali, nelle loro diverse specializzazioni e declinazioni. Inoltre, proprio in un periodo emergenziale come quello che stiamo affrontando, si comprende che istaurare un dialogo rodato tra Istituzione e Professionisti in tempo di "calma" rende tutti maggiormente pronti ad affrontare con la dovuta diligenza i momenti di "emergenza”.

La Federazione esplica le proprie attività in stretta collaborazione ed interfaccia con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e, per suo tramite, con i vari Ministeri competenti sui diversi settori d’interesse dell’Ingegneria Italiana.

??????

La Federazione si compone dei seguenti membri: Presidente: Ing. Alessandro Di Cristinzi (Ord.Ing. Isernia); Vicepresidente: Ing. Annamaria Perla (Ord.Ing. Campobasso); Segretario: Ing. Armando Milano (Ord.Ing. Isernia); Consiglieri: Ing. Antonio Molinari (Presidente Ord.Ing. Campobasso); Ing. Antonio Lamenta (Ord.Ing. Campobasso); Ing. Domenico Cimorelli (Ord.Ing. Ingegneri Isernia).

Isernia, 23/10/2020

IL SEGRETARIO- IL PRESIDENTE (ing. Armando Milano) (ing. Alessandro Di Cristinzi)




Articoli Correlati