Cronaca

L’APPELLO di Rosanna Gravante: “Negato il ricovero di una nostra nonnina perché i posti scarseggiano”.

Pubblicato: 04-11-2020 - 2462
L’APPELLO di Rosanna Gravante: “Negato il ricovero di una nostra nonnina perché i posti scarseggiano”. Cronaca

L’APPELLO di Rosanna Gravante: “Negato il ricovero di una nostra nonnina perché i posti scarseggiano”.

Pubblicato: 04-11-2020 - 2462


L’incredibile denuncia della titolare della casa di riposo “Maria Gargani” alla quale è stato negato il ricovero di un’anziana affetta da Covid nel reparto di Malattie Infettive.

ISERNIA. Si inizia a scegliere chi deve sopravvivere e chi , soprattutto in età avanzata non deve farcela causa Covid-19 nella nostra piccola regione. E’ questo il drammatico appello della responsabile della casa di riposo “Maria Gargani” di Isernia Rosanna Gravante. Quest’ultima, in mattinata, visto l’aggravarsi di una sua ospite, una “nonnina” come ama chiamarla la titolare della struttura, ha chiamato immediatamente il 118 per far si che la paziente potesse essere trasferita d’urgenza presso il reparto di Malattie Infettive del Cardarelli di Campobasso. Un quadro clinico pesante quello della donna con una saturazione ad 88 e il consumo di 8 litri di ossigeno al minuto.

Purtroppo, sarebbe stata secca la risposta degli operatori del 118 giunti in struttura. “Non possiamo ricoverarla perché al momento non ci sarebbe disponibilità di posti presso il reparto di malattie infettive di Campobasso”.

La cosa che la titolare della casa di riposo “Maria Gargani” vorrebbe mettere in evidenza, è che questa volta può provare tutto con carte scritte rilasciate proprio dal 118.

“Siamo proprio alla frutta – ha dichiarato Rosanna Gravante  alla nostra redazione. In Molise si sta facendo selezione e si sta scegliendo chi salvare e chi meno. E’ una dura realtà”.

Referto personale sanitario giunto in struttura: 

RED. Cronaca




Articoli Correlati


cookie