Cronaca

Montaquila: il sindaco Marciano Ricci isola la casa di riposo in attesa dei risultati ufficiali dei tamponi.

Pubblicato: 05-11-2020 - 623
Montaquila: il sindaco Marciano Ricci isola la casa di riposo in attesa dei risultati ufficiali dei tamponi. Cronaca

Montaquila: il sindaco Marciano Ricci isola la casa di riposo in attesa dei risultati ufficiali dei tamponi.

Pubblicato: 05-11-2020 - 623


MONTAQUILA. Vista la situazione Covid-19 sul territorio comunale per il primo cittadino Marciano Ricci non è più il momento di scherzare. Si sta tentando di arginare il contagio in ogni modo e maniera. La situazione più complessa riguarda la casa di riposo presente sul territorio comunale. Presso la struttura, nonostante tutte le accortezze del caso, dopo alcuni test effettuati privatamente su alcuni operatori sanitari, sono state riscontrate delle positività.

Considerando che la struttura di accoglienza ospita decine numerosi anziani, particolarmente fragili e quindi maggiormente esposti ai rischi derivanti dal Contagio da Covid, è stata emanata apposita ordinanza. Con quest’ultima Ricci ha ordinato con effetto immediato e fino all’esito dei tamponi eseguiti da operatori Asrem l’isolamento in struttura per tutti gli operatori che hanno la dimora abituale ovvero il domicilio presso la stessa struttura. Impartito anche l’obbligo di isolamento cautelare presso la medesima struttura oppure, se domiciliati altrove, l’obbligo di osservare la quarantena e di uscire solo per recarsi presso la medesima struttura.

Inoltre, per il medesimo arco di tempo sarà imposto il divieto di accesso alla struttura da parte di chiunque, ad eccezione di medici, operatori sanitari o altri incaricati alla prevenzione sanitaria e all’assistenza degli ospiti della casa di riposo e degli operatori della stessa.




Articoli Correlati