Prende il via domani pomeriggio il corso online del commercialista Giuseppe Campana
L’accelerazione data all’entrata in vigore della Riforma del Terzo Settore per le associazioni comporta la necessità di essere ancora più pronte a questo cambiamento epocale.
Il CSV Molise ha ben presenti i bisogni delle organizzazioni di riferimento e per questo propone costantemente occasioni di formazione.
L’ultima in ordine di tempo è un ciclo di ‘lezioni’ su aggiornamenti fiscali e amministrativi, sull’istituzione del RUNTS (registro unico del Terzo Settore) e sui nuovi schemi di bilancio per gli ETS.
A partire da domani, mercoledì 18 novembre, si svolgeranno tre incontri a distanza che daranno modo ai volontari di incrementare le loro competenze sui vari adempimenti da rispettare, da quelli fiscali a quelli più ‘burocratici’.
Il commercialista esperto del Terzo Settore, nonché storico consulente del CSV Molise, Giuseppe Campana guiderà i partecipanti all’interno di tematiche di primaria importanza.
Questo il calendario degli appuntamenti online del corso di formazione:
Mercoledì 18 novembre 2020, dalle ore 16:30 alle 18:30 webinar su RUNTS
Mercoledì 2 dicembre 2020, dalle ore 16:30 alle 18:30 webinar su Contabilità e bilanci per cassa per ETS di piccole dimensioni
Mercoledì 9 dicembre 2020 dalle ore 16:30 alle 18:30 webinar su Contabilità e bilancio completo per ETS di medie- grandi dimensioni
«Siamo lieti di presentare e proporre una nuova occasione di arricchimento su temi specifici – il commento di Lorena Minotti, direttrice del CSV Molise -. L’accompagnamento formativo e informativo nel percorso segnato dall’ormai ben nota riforma del Terzo Settore ci porta alla consapevolezza della necessità di analizzare nuovi argomenti e di apprendere l’utilizzo di nuovi strumenti. Questi temi, che sono imprescindibili per il corretto funzionamento e per l’operatività delle associazioni, saranno affrontati nel prossimo percorso firmato CSV Molise».
Per iscriversi bisogna cliccare sul seguente link e compilare il form:
La partecipazione a uno dei due webinar su Contabilità e bilancio sarà strettamente legata alla tipologia dell’ente di riferimento, elemento che sarà riscontrato tramite le risposte che verranno date al questionario.