AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID COMUNE DI CASTELPETROSO – IS

Continuano, pian piano, ad essere registrate nuove guarigioni a Castelpetroso. Sono 6 negli ultimi tre giorni.

A far scendere ulteriormente gli attuali positivi è la segnalazione dell’errata associazione a Castelpetroso di 3 positivi, uno non più residente da alcuni anni nel nostro comune e altri due senza alcun legame con Castelpetroso.

I nostri attuali contagiati sono al momento 50.

Giungono buone notizie anche dal Cardarelli, dove non ci sono più nostri compaesani ricoverati.

Visto il quasi azzeramento dei nuovi contagi e preso atto della progressione delle guarigioni, è giusto iniziare a pensare alla riapertura delle scuole. La decisione sarà presa la prossima settimana continuando a monitorare i dati sui contagi che arriveranno. Per ora si è deciso, comunque, per la proroga della chiusura fino al 27 novembre.

In Molise sono stati registrati 139 nuovi casi su 1297 tamponi analizzati (record di tamponi effettuati in Molise in un solo giorno). Il tasso di positività scende rispetto agli ultimi giorni e si assesta al 10,7%.

Le numerose guarigioni registrate negli ultimi giorni hanno portato gli attuali contagiati da 2.250 a 2.216 (-34 rispetto a tre giorni fa).

I ricoveri sono 60 (-8 rispetto a tre giorni fa), di cui 8 in terapia intensiva (-1 rispetto a tre giorni fa). È notizia di oggi anche l’allargamento dei posti disponibili in terapia intensiva da 30 a 44.

Sale a 86 il numero di deceduti con il Covid in regione dall’inizio della pandemia (14 negli ultimi tre giorni).