Oggetto: Emergenza coronavirus. Terzo avviso pubblico misure di sostegno a favore delle famiglie colpite dall’emergenza sanitaria in atto.

Riaperto il terzo avviso pubblico per sostenere i cittadini di Filignano più esposti agli effetti economici derivanti dallemergenza epidemiologica da virus COVID-19, ai quali possono essere concessi buoni spesa utilizzabili per lacquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali convenzionati.

Con il decreto legge 23 novembre 2020, n. 154 “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” sono stati assegnati all’Ente € 4.707,80. Per accedere alle risorse previste i richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

nuclei familiari che hanno subito una perdita di entrate reddituali in conseguenza della cessazione obbligatoria dellattività produttiva di ogni genere in base ai DPCM ed alle altre disposizioni contro il coronavirus e che, allo stato, non godono di altre forme di sostegno al reddito;

Nuclei familiari che hanno subito un decremento, dallentrata in vigore della normativa emergenziale, di entrate reddituali in conseguenza di licenziamento o perdita di lavori occasionali (a causa della chiusura o della limitazione delle attività di cui alla precedente lettera a) di uno dei componenti;

Coloro che in ogni caso manifestano e attestano chiare e contingenti problematiche economiche a causa dellemergenza sanitaria in atto.

Le domande di partecipazione devono essere presentate, in forma di autocertificazione a norma del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, utilizzando unicamente il fac-simile predisposto dal Comune di Filignano e devono pervenire entro LUNEDI 7 DICEMBRE 2020, utilizzando, alternativamente, una delle seguenti modalità:

trasmissione a mezzo Posta Elettronica Certificata o posta elettronica ordinaria ai seguenti indirizzi: (PEC) comune.filignano@pec.leonet.it posta ordinaria protocollo@comune.filignano.is.it; consegnaa mano presso il Comune di Filignano.