Aggiornamento emergenza COVID del 15.01.2020

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI CASTELPETROSO – IS

Sono 2 i castellani attualmente positivi, precisamente cittadini di Castelpetroso che attualmente vivono in altri comuni.

A loro va il nostro augurio per una pronta guarigione.

Anche a Castelpetroso è iniziata la campagna vaccinale anti-Covid. Nella mattinata di ieri, infatti, agli ospiti e al personale in servizio presso la casa di riposo Villa Vittoria, è stata somministrata la prima dose del vaccino Pfizer Biontech, destinata alle strutture pubbliche e private, alle RSA e alle case di riposo della regione Molise. La seconda dose verrà somministrata il 4 febbraio prossimo.

Le vaccinazioni effettuate sono state in totale 24.

In Molise gli attuali contagiati sono 1.171 (circa 1.600 in meno di un mese fa).

Le tante guarigioni ufficializzate nelle scorse settimane hanno abbassato il numero di positivi ma i nuovi contagi continuano a destare preoccupazione: 101 nella giornata di oggi su 953 tamponi processati (tasso di positività del 10,6%); i guariti sono stati 58.

I ricoverati al Cardarelli sono 64, di cui 8 in terapia intensiva (numeri paragonabili a quelli di un mese fa).

Sono 236 le vittime del Covid in Molise dall’inizio della pandemia (circa 70 nell’ultimo mese).

La campagna vaccinale in regione è giunta a 5.783 dosi somministrate (440 oggi), il 65,5% di quelle consegnate al Molise.

Con l’ordinanza odierna del Ministero della Salute, la nostra regione è stata confermata zona gialla, evitando restrizioni più forti.

Da lunedì 18 riprenderanno in presenza anche le lezioni della scuola secondaria di primo e secondo grado.