Cronaca

Isernia: sorpresi a giocare a biliardo e bere dopo l'orario di chiusura del locale. Sanzione dei Carabinieri

Pubblicato: 28-01-2021 - 418
Isernia: sorpresi a giocare a biliardo e bere dopo l'orario di chiusura del locale. Sanzione dei Carabinieri Cronaca

Isernia: sorpresi a giocare a biliardo e bere dopo l'orario di chiusura del locale. Sanzione dei Carabinieri

Pubblicato: 28-01-2021 - 418


Isernia: Carabinieri di Isernia Controllo del territorio Sanzionato titolare esercizio pubblico e 7 clienti trovati allinterno dopo orario di chiusura.

_______

I Carabinieri della Compagnia di Isernia continuano ad eseguire mirate verifiche, nel corso degli ordinari servizi giornalieri, finalizzate ad assicurare il puntuale rispetto delle disposizioni anti COVID-19 che disciplinano luso delle mascherine, vietano gli assembramenti ed impongono limitazioni ai gestori degli esercizi pubblici.

In particolare, i militari della Sezione Operativa del NOR hanno attenzionato numerosi esercizi pubblici della giurisdizione, al fine di riscontrare il rispetto dellorario di chiusura e lassenza di clienti allinterno.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri, insospettiti dalla circostanza che in un locale, seppure la porta di accesso era chiusa lasciando intendere che non vi fosse alcuno allinterno, si intravedeva lilluminazione proveniente dalle sale interne, eseguivano l'accesso allesercizio pubblico accertando la presenza di 7 avventori, intenti a giocare a carte, biliardo ed a consumare bevande, noncuranti dellorario di chiusura, con la compiacenza del titolare dell'esercizio che non li aveva invitati a lasciare il locale alle ore 18,00, così come determinato dalle vigenti disposizioni.

Tutti gli interessati sono stati pertanto contravvenzionati in via amministrativa con sanzioni di euro 400,00 ciascuno, per complessive euro 3.200,00, i cui verbali saranno rimessi alla Prefettura di Isernia, per le valutazioni di competenza, anche in ordine ad eventuali provvedimenti relativi alla chiusura dellesercizio pubblico, quale sanzione accessoria.

L'opera di attenta e scrupolosa vigilanza dei Carabinieri di Isernia rimane alta e costante sullintero territorio di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime aspettative di ordine e sicurezza pubblica dei cittadini e di fermo contrasto verso i comportamenti illegali.

Isernia, 28.1.2021.





Articoli Correlati