Cronaca

Molise: a breve l’attivazione delle vaccinazioni sul sito apposito per le categorie fragili.

Pubblicato: 06-03-2021 - 647
Molise: a breve l’attivazione delle vaccinazioni sul sito apposito per le categorie fragili. Cronaca

Molise: a breve l’attivazione delle vaccinazioni sul sito apposito per le categorie fragili.

Pubblicato: 06-03-2021 - 647


Prevista da oggi, sabato 6 marzo, l’attivazione della piattaforma (dovrebbe diventare funzionale in giornata o al massimo in quella di domani), per i soggetti estremamente vulnerabili per prenotare il vaccino anti Covid al sito (Le persone appartenenti alle cosiddette “categorie fragili”, sono quelle categorie di cittadini affetti da specifiche patologie valutate come particolarmente critiche.

Per comprovare l’appartenenza alla categoria e prenotare il vaccino, è necessario possedere il Codice esenzione ticket o invalidità.

L’iter di prenotazione, nel momento in cui il link verrà attivato, sarà lo stesso valido per le precedenti prenotazioni per gli over 80, il personale scolastico e le forze dell’ordine. È riservato agli assistiti con patologie molto gravi maggiori di 16 anni.

Nel frattempo, proprio per quel che riguarda la campagna vaccinazioni in Molise, nei giorni scorsi è stato inoltre  siglato l’accordo che prevede il coinvolgimento degli Mmg nella campagna vaccinale anti-Covid19, ma che riguarda anche il personale di Continuità assistenziale, Medicina dei servizi, Emergenza sanitaria territoriale.

Altra notizia interessante e’ quella che riguarda l’avvio delle vaccinazioni dei Carabinieri di tutta la Regione Molise che partiranno lunedì 8 marzo presso l’Auditorium Unita’ d’Italia di Isernia, dove verranno vaccinati anche i colleghi di Campobasso.

https://adesionivaccinazionicovid.regione.molise.it/app/f?p=300:73




Articoli Correlati