Sociale

Isernia: in città la ristorazione diventa “solidale”. Presentata l’iniziativa promossa dall’associazione Food is Green in collaborazione con Caritas.

Pubblicato: 09-03-2021 - 324
Isernia: in città la ristorazione diventa “solidale”. Presentata l’iniziativa promossa dall’associazione Food is Green in collaborazione con Caritas. Sociale

Isernia: in città la ristorazione diventa “solidale”. Presentata l’iniziativa promossa dall’associazione Food is Green in collaborazione con Caritas.

Pubblicato: 09-03-2021 - 324


L'associazione Food is Green in collaborazione con la Caritas Diocesana di Isernia e le piattaforme di consegna Deliveris ed Iseat presentano l'iniziativa:  “Ristorazione Solidale”.

Si tratta di una iniziativa di solidarietà verso la Caritas che consente ai clienti delle attività ristorative dell’associazione di ordinare sulle app di Deliveris ed Iseat un “Buono solidale” del valore di € 5,00 da destinare alle famiglie bisognose individuate dalla Caritas stessa.

I Buoni solidali possono essere ordinati in aggiunta al proprio ordine da domicilio e verranno poi, dai singoli ristoratori, raccolti e donati alla Caritas sotto forma di pasti da consegnare a casa.

In un momento storico in cui aumenta, purtroppo, il tasso di povertà anche nella provincia di Isernia e la ristorazione può offrire il solo servizio da asporto, l’associazione si pone con questa iniziativa l’obiettivo di creare una rete solidale locale.

I costi di gestione della iniziativa sono interamente a carico dei Ristoratori dell’associazione e dei gestori delle piattaforme di consegna.

In questo modo l’intero importo del “Buono” sarà totalmente donato alle famiglie. Ringraziamo Deliveris ed Iseat per il caloroso sostegno all’iniziativa e ringraziamo in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarci.





Articoli Correlati