CERRO AL VOLTURNO. Con le due ordinanze ufficiali delle ultime settimane un sogno diviene realtà. Un’opera stradale faraonica e bloccata più volte a causa della burocrazia e dei ritardi negli anni, è stata aperta ufficialmente alla collettività locale e non sono.
Lo svincolo stradale che da Cerro centro conduce velocemente ad alcune frazioni del territorio comunale e ella strada statale è stato aperto al traffico viario. Per molti residenti del territorio comunale l’opera rappresenta davvero una svolta perché in pochi minuti potranno raggiungere il comune capoluogo e viceversa potranno apprestarsi ad arrivare alla strada statale. In questo modo, come commentano il sindaco Remo Di Ianni e la sua maggioranza, si porta a compimento una tra le più importanti opere pensate e progettate con lungimiranza amministrativa per un futuro migliore della collettività cerrese.
Un tratto stradale lungo diversi chilometri e realizzato secondo le più moderne tecnologie stradali e strutturali.
Gli automobilisti cerresi e non da oggi ufficialmente potranno percorrere questo nuovo tratto di strada.
“Stiamo affrontando – spiega il sindaco di Ianni – risolvendoli tutti , i problemi presenti sul nostro territorio. Problemi endemici che attanagliavano Cerro al Volturno da sempre. L’apertura dello svincolo stradale rappresenta uno di questi.
Ora la concentrazione massima – conclude il sindaco di Cerro al Volturno – va al rilancio economico del territorio post pandemia. Bisognerà individuare strategie comuni per far ripartire l’economia dell’intera Valle del Volturno”.