Politica

Cerro al Volturno: lo svincolo e’ finalmente aperto al traffico. Un’opera strategica per uscire dall’isolamento.

Pubblicato: 16-03-2021 - 657
Cerro al Volturno: lo svincolo e’ finalmente aperto al traffico. Un’opera strategica per uscire dall’isolamento. Politica

Cerro al Volturno: lo svincolo e’ finalmente aperto al traffico. Un’opera strategica per uscire dall’isolamento.

Pubblicato: 16-03-2021 - 657


CERRO AL VOLTURNO. Con le due ordinanze ufficiali delle ultime settimane un sogno diviene realtà. Un’opera stradale faraonica e bloccata più volte a causa della burocrazia e dei ritardi negli anni, è stata aperta ufficialmente alla collettività locale e non sono.

Lo svincolo stradale che da Cerro centro conduce velocemente ad alcune frazioni del territorio comunale e ella strada statale è stato aperto al traffico viario. Per molti residenti del territorio comunale l’opera rappresenta davvero una svolta perché in pochi minuti potranno raggiungere il comune capoluogo e viceversa potranno apprestarsi ad arrivare alla strada statale. In questo modo, come commentano il sindaco Remo Di Ianni e la sua maggioranza, si porta a compimento una tra le più importanti opere pensate e progettate con lungimiranza amministrativa per un futuro migliore della collettività cerrese.

Un tratto stradale lungo diversi chilometri e realizzato secondo le più moderne tecnologie stradali e strutturali.

Gli automobilisti cerresi e non da oggi ufficialmente potranno percorrere questo nuovo tratto di strada.

“Stiamo affrontando – spiega il sindaco di Ianni – risolvendoli tutti , i problemi presenti sul nostro territorio. Problemi endemici che attanagliavano Cerro al Volturno da sempre.  L’apertura dello svincolo stradale rappresenta uno di questi.

Ora la concentrazione massima – conclude il sindaco di Cerro al Volturno – va al rilancio economico del territorio post pandemia. Bisognerà individuare strategie comuni per far ripartire l’economia dell’intera Valle del Volturno”.





Articoli Correlati