Politica

Sfiducia a Toma ci sono 11 firme, attesa per la decisione di Iorio. Tra 15 giorni la votazione in aula.

Pubblicato: 16-03-2021 - 670
Sfiducia a Toma ci sono 11 firme, attesa per la decisione di Iorio. Tra 15 giorni la votazione in aula. Politica

Sfiducia a Toma ci sono 11 firme, attesa per la decisione di Iorio. Tra 15 giorni la votazione in aula.

Pubblicato: 16-03-2021 - 670


Il governatore Toma dovrà recuperare una maggioranza che sta andando in frantumi in pochissimo tempo.

Colpo di scena in Consiglio regionale. E’ stata depositata una mozione di sfiducia al presidente Toma, che questa volta, però, porta le firme anche dei consiglieri di maggioranza.

Infatti, avrebbero firmato il documento i rappresentanti dei 5Stelle Greco, Nola, Manzo, Primiani, Fontana e De Chirico, quelli del Pd Fanelli e Facciolla a cui si sarebbero aggiunte anche le firme di Filomena Calenda, Aida Romagnuolo e si resta in attesa di conoscere la scelta di Michele Iorio. Dieci firme sicure piu’ l’undicesima che potrebbe arrivare per chiedere la fine dell’esecutivo Toma. Il presidente Toma non in aula perché impegnato a Roma per incontri istituzionali avrà 15 giorni per tentare di raccattare i cocci della sua maggioranza. La votazione della sfiducia si terrà tra 15 giorni.

Tra gli interventi significativi in aula, molto duro soprattutto quello della Calenda: “Il presidente non ha dato risposte, finiamo questo indegno spettacolo”.  

AGGIORNAMENTO: Anche Iorio avrebbe firmato la mozione di sfiducia, il documento ufficiale con le undici firme mostrato ad alcune emittenti televisive regionali. Tra 15 giorni la resa dei conti in aula. Pochi i giorni per Toma per tentare di ricompattare i ranghi della sua maggioranza. 




Articoli Correlati


cookie