Da Welcome Travel group, network che opera nella distribuzione turistica con oltre 2500 punti vendita sparsi su tutte le province italiane ( di proprietà di Costa Crociere ed Alpitour World ) nasce il progetto Welcome to Italy.

Si tratta di un portale in grado di mettere in rete ‘gratuitamente’ tutte le eccellenze di ogni singolo territorio.

Una vera e propria rivoluzione culturale nel mondo del turismo.

Il locale diviene digitale attraverso il local expert, figura professionale di riferimento per ogni singola regione col coinvolgimento delle agenzie di Welcome Travel.

In sintesi, un turista che approda in Molise attraverso il portale Welcome to Italy sa già che sul nostro territorio troverà l’eccellenza della nostra regione, dal caciocavallo di Capracotta al tartufo di San Pietro Avellana, dagli scavi di Altilia al Paleolitico di Isernia.

Riferimento per Abruzzo e Molise di questo progetto di respiro internazionale è la famiglia Di Carlo, titolare della Pentriatur, che per prima ha aderito alla nuova piattaforma.

In piena pandemia, col turismo praticamente fermo ed i fatturati delle aziende del settore che sono stati azzerati, investire sul futuro sembra una follia eppure la famiglia di Carlo ha la certezza di poter risollevare le sorti della nostra Regione partendo proprio dal turismo.

Guarda l’intervista ad Irene Di Carlo, regionale manager del progetto Welcome to Italy: