Politica

Testamento: “Finalmente in Molise le selezioni per 10 posti nel settori dei Beni Culturali”.

Pubblicato: 03-05-2021 - 459
Testamento: “Finalmente in Molise le selezioni per 10 posti nel settori dei Beni Culturali”. Politica

Testamento: “Finalmente in Molise le selezioni per 10 posti nel settori dei Beni Culturali”.

Pubblicato: 03-05-2021 - 459


"Finalmente la Regione Molise ha indetto il bando per 10 operatori alla custodia, vigilanza e accoglienza nel settore dei Beni Culturali. Si tratta di una selezione che rientra nella procedura di reclutamento su tutto il territorio nazionale di 500 unità di personale, da realizzarsi mediante gli iscritti alle liste dei centri dell'impiego.

La nostra Regione, dopo aver accumulato mesi di ritardo, è l'ultima a bandire i posti a disposizione e le domande di candidatura dovranno essere presentate dal 18 al 27 maggio”. Lo dichiara Rosa Alba Testamento, parlamentare molisana e componente della Commissione Cultura di Montecitorio.   

“Tutte le Regioni – continua la parlamentare  -hanno già da tempo concluso l'iter. Unica assente era il Molise, nonostante le continue sollecitazioni fatte anche da me quasi un anno fa, quando in un periodo di allentamento delle misure anti-Covid non era stato possibile garantire, proprio per le carenze di personale, un'ampia fruizione di alcuni beni e siti culturali, come il teatro sannitico di Pietrabbondante”.

“In quelle settimane, infatti, si era preferito far cadere nel vuoto i tanti appelli che erano stati fatti, precludendo di fatto una maggiore conoscibilità e fruibilità delle nostre ricchezze storico - culturali, della nostra identità, delle nostre bellezze a molti turisti venuti da più parti d'Italia e preferendo dimostrare un sentimento di vera e propria indifferenza verso il nostro patrimonio culturale.

Un sentimento, peraltro, in cui si continua a perseverare, rallentando la macchina amministrativa per tutto ciò che potrebbe essere utile al nostro territorio, come in questo caso, e  accelerandola per iniziative e progetti fuori da ogni logica, se non quella del mero e selvaggio profitto, come il South Beach di Montenero di Bisaccia”- conclude Testamento.

Portavoce Rosa Alba Testamento 
Gruppo Misto - Componente "L'Alternativa C'è" - Camera dei Deputati Membro 7a Commissione Cultura, Scienza e Istruzione

Palazzo Valdina - Piazza Campo Marzio, 42




Articoli Correlati