Il Comune di Sesto Campano e tutto il suo territorio comunale hanno dovuto combattere e non poco in questi mesi contro il Covid. E’ di oggi la notizia che il centro venafrano e’ tornato Covid Free. Ad annunciarlo ufficialmente con un post su Facebook il sindaco Eustachio Macari.

LEGGI L’AVVISO DEL SINDACO EUSTACHIO MACARI:

Con immenso piacere e soddisfazione vi comunico che nella giornata di ieri la persona ancora positiva al covid si è negativizzata.

È una notizia che mi riempie di gioia e ci fa guardare al futuro con maggiore serenità.

Allo stato attuale quindi nel nostro comune non c’è alcun caso di positività al covid-19.

Ricordo ancora la telefonata che ricevetti durante la sfilata per la vittoria elettorale, 22 settembre, che mi informava del 1° caso di positività al covid19 nel nostro Paese.

Da allora è stato un continuo ma fortunatamente non ci sono stati casi gravi e soprattutto non ci sono state conseguenze irreparabili. Un grazie va a tutti voi per l’attenzione, la prudenza, il buonsenso e la responsabilità dimostrata.

La campagna vaccinale sta proseguendo, a giorni verranno effettuati anche i vaccini a domicilio. Inutile dire che il virus fa ancora paura, continuiamo a mantenere alta l’attenzione, evitiamo comportamenti superficiali o peggio sbagliati che possano vanificare il sacrificio fatto sino ad ora.

Insieme ce la faremo!!