Ambiente

San Potito Sannitico, siglato il protocollo d'intesa tra l'amministrazione comunale e l'associazione Plastic Free

Pubblicato: 11-05-2021 - 265
San Potito Sannitico, siglato il protocollo d'intesa tra l'amministrazione comunale e l'associazione Plastic Free Ambiente

San Potito Sannitico, siglato il protocollo d'intesa tra l'amministrazione comunale e l'associazione Plastic Free

Pubblicato: 11-05-2021 - 265


Informare e sensibilizzare il maggior numero di persone possibile sulla pericolosità della plastica per i suoi effetti devastanti sull'intero ecosistema. È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato in questi giorni presso la casa comunale di San Potito Sannitico.

All'incontro per la firma erano presenti il Sindaco Francesco Imperadore e la referente locale dell'associazione Plastic Free Lorenza Ricciardi, insieme agli amministratori comunali e ad alcuni volontari.

Plastic Free promuove e organizza, fra l'altro, iniziative volte a dare concreta attuazione alla lotta contro la plastica quali, a titolo meramente esemplificativo, l'organizzazione di giornate dedicate alla pulizia di parti del territorio (come parchi e piazze) con l'aiuto di persone che volontariamente, autonomamente e gratuitamente decidono di parteciparvi iscrivendosi all'associazione.

L'accordo è finalizzato a semplificare i passaggi burocratici tra le parti per permettere a Plastic Free la velocizzazione delle attività di volontariato sul territorio. Un impegno che è mirato, inoltre, a creare un canale di comunicazione diretto tra le parti, per lo sviluppo dell'associazione sul territorio e per il miglioramento della paese verso la tematica green.

“Ben vengano iniziative di questo genere, - ha dichiarato il sindaco Imperadore – a maggior ragione se pensiamo che la natura è il valore aggiunto dei nostri meravigliosi borghi”.





Articoli Correlati