CAMPOBASSO. Si sono ritrovati questa mattina a Campobasso per la firma del partenariato cultural che tra le tante cose porterà alla nascita del Parco della Pietra di Filignano. Istituzioni, comuni e Regione Molise unite in un solo intento, quello della promozione del territorio e del turismo.
Il Comune di Filignano, Il Parco regionale dell’Olivo di Venafro, i comuni di Rignano Garganico e Cagnano Varano, questa mattina alla presenza dell’assessore regionale Vincenzo Cotugno, hanno sottoscritto, dopo aver approvato l’atto con proprie delibere, un Partenariato culturale al fine di generare programmi comuni per permettere una grande alleanza per il riconoscimento del “Parco della Pietra”, come identità rurale con iscrizione al registro nazionale. Sarà uno dei parchi più grandi ed importanti d’Europa in tal senso.
Un progetto sul quale il comune di Filignano, rappresentato all’incontro dal sindaco Federica Cocozza e dal consigliere Daniele Di Meo, ha creduto ed investirà parecchio.
Il Consigliere Di Meo ha inteso ringraziare l’Amico Maurizio Varriano e l’Architetto Claudio Di Cerbo che hanno creduto sin dall’inizio nella bontà del progetto avviato ufficialmente quest’oggi.