RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA CONSIGLIERE COMUNALE ISERNIA VITTORIA SUCCI
Ho comunicato al Presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco la mia adesione al gruppo consiliare PROGETTO PER ISERNIA.
Durante questi anni di consiliatura, per certi aspetti burrascosi quanto a contrapposizioni politiche e, purtroppo, talora anche personali, ho portato avanti sempre con coerenza il mio impegno di Consigliere Comunale eletta in una lista civica di centrodestra, con particolare riferimento a quelle tematiche a me più care perché da me sempre seguite, anche prima del mio mandato amministrativo.
Politiche sociali, attenzione ai più deboli ed emarginati e alle famiglie, rilancio di una sanità pubblica di qualità che garantisca il diritto alla salute dei cittadini, riscoperta delle tradizioni e del patrimonio storico-culturale come veicolo di sviluppo turistico e, quindi, economico del nostro territorio: questi i settori su cui ho concentrato da sempre il mio impegno e su cui ho cercato sempre di rilanciare l’azione dell’Amministrazione Comunale.
Credo che, tanto più in questa fase di post pandemia, queste problematiche possano e debbano essere centrali nel dibattito politico in corso in vista delle elezioni comunali dei prossimi mesi, come argomenti su cui la nuova Amministrazione Comunale e il nuovo Sindaco dovranno concentrarsi per rilanciare la nostra Città e il suo ruolo sul territorio regionale.
D’altronde la difesa del territorio e il suo rilancio e l’attenzione ai cittadini, alle loro esigenze e ai loro diritti, sono obiettivi su cui con Roberto Di Pasquale da ormai quasi due anni condividiamo l’impegno sui banchi del Consiglio Provinciale a sostegno della Presidenza di Alfredo Ricci, in un’Amministrazione che ha fatto della ripartenza dell’Ente Provincia e del suo territorio i propri punti centrali, prescindendo da ogni forma di contrapposizione personale o politica ma guardando alle cose da fare nell’interesse dei cittadini e del territorio.
Su queste tematiche, che hanno al centro i cittadini e il nostro territorio, ho intrapreso un dialogo e avviato una collaborazione con gli amici del gruppo PROGETTO PER ISERNIA. Pertanto, la mia adesione di oggi è uno sbocco naturale, tanto più necessario in questa fase di predisposizione dei programmi e di conseguente scelta del candidato Sindaco.