Cucina

Colli a Volturno: l’estate del rilancio passa per le prelibatezze del ristorante-pizzeria “La Falconara”.

Pubblicato: 23-07-2021 - 1390
Colli a Volturno: l’estate del rilancio passa per le prelibatezze del ristorante-pizzeria “La Falconara”. Cucina

Colli a Volturno: l’estate del rilancio passa per le prelibatezze del ristorante-pizzeria “La Falconara”.

Pubblicato: 23-07-2021 - 1390


La storica attività di ristorazione offre ampi spazi a tutti i clienti e tanta sicurezza.

COLLI A VOLTURNO- LE AZIENDE INFORMANO. In questa particolare estate dove i turisti sono alla ricerca di posti immersi nella natura incontaminati e dove l’incubo Contagio da Covid-19 possa essere davvero lontano, spiccano i territori del Molise e i piccoli centri dell’Alta Valle del Volturno. A farla da padrone naturalmente le aree interne.

Sarà un’estate diversa, forse più morbida in virtu' di una sorta di ripartenza economica. Ma sarà anche un’estate avventurosa per coloro che si sono dovuti reinventare e soprattutto adeguare. Il Ristorante-Pizzeria-Bar-Gelateria “La Falconara” , ubicato in località Castiglioni, si immerge in un contesto paesaggistico davvero incredibile. Ai piedi delle montagne che racchiudono il territorio comunale collese e nei pressi del fiume Volturno, con in mezzo un panorama mozzafiato dal quale è possibile guardare con gli occhi da turista l’abitato di Colli a Volturno.

La cucina, tipica, l’esaltazione dei prodotti molisani e tanta inventiva da parte dello staff, ne fanno uno dei locali maggiormente frequentati in questa fase di ripresa post-lockdown. Possibilità di pranzare all’interno o all’esterno con un clima davvero piacevole sia a pranzo che a cena, preferibilmente su prenotazione, viste le attuali prescrizioni in materia riguardanti il contrasto al contagio.

La pizzeria che nel fine settimana, e  d'estare anche durante la settimana,  stupisce tutti i clienti grazie all’estro del pizzaiolo e all’utilizzo di ingredienti di alta qualità e soprattutto ad una cottura impeccabile in forno a legna. Locale molto apprezzato per poter svolgere i propri banchetti, anche se attualmente in numeri ridotti, come battesimi, feste di compleanno o altre cerimonie. In questo caso l’ampiezza e la grandezza delle sale a disposizione dei clienti, favorisce il distanziamento sociale ed il rispetto delle distanze di sicurezza, favorite anche dalla disposizione organizzata dai titolari della struttura.

Un plauso alla famiglia Cardarelli che porta avanti con orgoglio ed amore la struttura da oltre trent’anni e al caro Ermindo, che nella sua attività ha lasciato il cuore, affidando tutto ai suoi familiari prima di lasciare la vita terrena.

Un’estate che si potrà trascorrere piacevolmente presso “La Falconara” di Colli a Volturno. Per info e prenotazioni sarà possibile contattare i numeri: 0865-955377339-7674138 o visitare la pagina Facebook “La Falconara”.





Articoli Correlati