Politica

Comunali Isernia, Scurti lascia il centrosinistra. " Non voglio contribuire a fare vincere il candidato di Toma"

Pubblicato: 12-08-2021 - 491
Comunali Isernia, Scurti lascia il centrosinistra. " Non voglio contribuire a fare vincere il candidato di Toma" Politica

Comunali Isernia, Scurti lascia il centrosinistra. " Non voglio contribuire a fare vincere il candidato di Toma"

Pubblicato: 12-08-2021 - 491


Centrosinistra in frantumi, Scurti lascia: “Non ci sto, voglion far vincere il candidato di Toma"

Oreste Scurti prende le distanze dal tavolo del centro-sinistra formato dal Partito Democratico, Volt Isernia, Movimento 5 Stelle ed altri movimenti civici, in quanto non condivide il metodo e l’azione politica di una tentata coalizione che “gioca a perdere” le prossime elezioni amministrative di Isernia. Sul metodo politico del tavolo di coalizione, Scurti preferisce non approfondire oltre e assicura che è meglio così!

L’avvocato Pentro però ritiene che una scelta che ricada su di un candidato sindaco debole non resterebbe senza conseguenze e che, in ogni caso, favorirebbe la vittoria di Toma a Isernia. Secondo Scurti non si può consentire che gli errori politici del gruppo di coalizione danneggino Isernia. Nulla di personale contro i candidati, ma una scelta politica perdente che favorisca la vittoria di Toma non può essere giustificata da nessuno.

“Non mi schiererò mai con chi, anche involontariamente, favorisca la vittoria di Toma a Isernia”, questo è il pensiero di Scurti, che non condivide neppure i recenti apprezzamenti del sindaco di Campobasso Gravina sulla nomina di Toma a Commissario della Sanità Pubblica, nomina votata anche dai ministri del Movimento 5 Stelle; nomina che, non a caso, incide e condiziona profondamente, oltre che l’alleanza tra i Pentastellati ed il PD locale, a Isernia e nel Molise, anche il destino di tutto il nostro territorio regionale."




Articoli Correlati


cookie