Ambiente

Comuni montani a confronto a Roccaraso grazie alla tavola rotonda organizzata da “Cambiamo Roccaraso e Pietransieri”.

Pubblicato: 25-09-2021 - 852
Comuni montani a confronto a Roccaraso grazie alla tavola rotonda organizzata da “Cambiamo Roccaraso e Pietransieri”. Ambiente

Comuni montani a confronto a Roccaraso grazie alla tavola rotonda organizzata da “Cambiamo Roccaraso e Pietransieri”.

Pubblicato: 25-09-2021 - 852


ROCCARASO. Una interessante tavola rotonda si è svolta nella serata di ieri a Roccaraso presso il cinema “Roma”. L’evento promosso da “Cambiamo Roccaraso e Pietransieri” ha visto protagonisti gli attori principali del territorio e cioè i sindaci del territorio montano che quotidianamente devono scontrarsi e risolvere le mille problematiche del territorio dell’Alto Sangro e dell’Abruzzo in generale.

Presenti in sala il sindaco di Rivisondoli Roberto Ciampaglia, il sindaco di Ovindoli e consigliere regionale della Lega Simone Angelosante e il candidato alla carica di sindaco per il comune di Roccaraso per la lista “Cambiamo Roccaraso e Pietransieri” Maurizio Silvestri. Un confronto serrato moderato dal giornalista molisano e Direttore del quotidiano on-line www.newsdellavalle.com Michele Visco.

Tanti i temi toccati durante l’incontro tra cui quelli del sostegno agli impianti di sci a livello regionale, quelli delle strutture sportive intercomunali, della cooperazione e collaborazione tra comuni e della situazione in generale del territorio dopo un anno e mezzo di pandemia.

Una ripartenza avviata da questa estate e segnata, soprattutto, nella prossima stagione invernale, dall’utilizzo obbligatorio del green pass. Il folto pubblico presente ha gradito e seguito con attenzione il confronto tra gli attori del territorio.

In serata , subito dopo il convegno, visita a Sulmona , per il presidente nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, ospite della lista "Cambiamo Roccaraso e Pietransieri". Quest'ultimo ha effettuato un tour cittadino.

M.V.






Articoli Correlati