Colli a Volturno: nasce l’associazione – comitato del centro storico. Verranno realizzate iniziative a sostegno del territorio. Inviata la lettera di presentazione ai cittadini.
Colli a Volturno: nasce l’associazione – comitato del centro storico. Verranno realizzate iniziative a sostegno del territorio. Inviata la lettera di presentazione ai cittadini.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ASSOCIAZIONE – COMITATO CENTRO STORICO DI COLLI A VOLTURNO.
Amici e concittadini del CENTRO STORICO salve !!!!!
Ci presentiamo….siamo Gianluca Amodei, Carmine Incollingo e Mattia di Florio, tre ragazzi che ben conoscete e che vivono con molto amore da sempre le dinamiche del nostro bellissimo e amato Centro Storico.
Dopo numerosi incontri e dovute riflessioni è nostra intenzione costituire un’ Associazione / comitato del Centro Storico di Colli a Volturno.
Abbiamo benissimo in mente che caratteristiche debba avere detta Associazione e soprattutto quali fini debba perseguire.
L’ Associazione che sta per nascere ufficialmente, sarà ovviamente apolitica e soprattutto del tutto estranea a qualsivoglia bega e speculazione di carattere politico ; essa punta dritta al miglioramento delle condizioni di vita dei residenti e non del centro storico collese e prettamente a porre in atto tutta una serie di iniziative per contribuire in modo fattivo alla sua tutela, conservazione e valorizzazione.
Associazione aperta a tutti gli interessati, che presto sarà presente su tutti i social per essere vicina a tutti e per essere aperta a tutti i contributi di idee, suggerimenti, consigli e proposte.
Un progetto questo dell’ Associazione, che secondo i fondatori, avrà ampio riscontro fra i residenti e non del Centro Storico; moltissime e svariate le idee e i progetti che saranno messi in campo : organizzazione di giornate a tema, eventi culturali e ricreativi, serate gastronomiche.
L’ Associazione avrà un bilancio pubblico e destinerà eventuali contributi, proventi di sottoscrizioni e proventi delle serate alla valorizzazione e tutela del centro storico tramite arredi urbani, piccoli abbellimenti e altro.
E’ nostra intenzione consegnare nelle mani del Sindaco e dell’ Amministrazione eletti alle prossime consultazioni amministrative un “dossier” sul nostro Centro Storico corredato da tutte le sue criticità e da tutti i suggerimenti e proposte per migliorare le situazioni; ci auspichiamo un confronto continuo e fattivo con il Comune di Colli per consentire di mettere in atto e risolvere il maggior numero di richieste e segnalazioni che proverranno dalla parte più antica e bella del paese.