Economia

Per professionisti e hobbisti, da Verde Idea ad Isernia, alla scoperta della coltivazione dell’oro rosso sua maestà lo Zafferano.

Pubblicato: 26-01-2022 - 617
Per professionisti e hobbisti, da Verde Idea ad Isernia, alla scoperta della coltivazione dell’oro rosso sua maestà lo Zafferano. Economia

Per professionisti e hobbisti, da Verde Idea ad Isernia, alla scoperta della coltivazione dell’oro rosso sua maestà lo Zafferano.

Pubblicato: 26-01-2022 - 617


ISERNIA-LE AZIENDE INFORMANO. Finalmente ad Isernia presso Il Garden “Verde Idea di Emiliano Neri” sarà possibile acquistare i bulbi di CROCUS SATIVUS, per tutti lo zafferano.

Noto in tutto il mondo per la produzione dei pregiatissimi stimmi rossi dal valore equiparato all’oro, lo zafferano nei tempi passati era conosciuto come rimedio curativo dalle malattie. Oggi oltre al classico abbinamento in cucina legato alla preparazione del “risotto alla milanese”, trova accostamenti anche per la produzione di veri e propri gourmet: mieli aromatizzati, biscotti, formaggi, liquori ,tisane, sciroppi, gelati, sempre non sottovalutandone l’uso curativo.

Grazie alla collaborazione, in esclusiva per il MOLISE, con l’azienda “Zafferano Colli Pavesi s.s.a.” , Verde Idea offre un percorso di formazione a 360°.

Dalla concimazione alle lavorazione, dalla raccolta all’essicazione fino ad un servizio di maturazione e invasettamento  “certificato” fondamentale  per la vendita dei prodotti verso i consumatori finali.

Inoltre per chi vorrà farne un’attività imprenditoriale a tutti gli effetti verrà dato spazio anche ai vari adempimenti burocratici.

Coltivare lo zafferano contrariamente a ciò che si pensa non è difficoltoso ma presenta conoscenze in materia e soprattutto nozioni tecniche che se attuate in modo approssimativo, magari basandosi su un tutorial in internet, pregiudicano inesorabilmente la qualità del prodotto.  Ecco perché Verde Idea non vuole esser solo una rivendita bensì un punto di riferimento, dove trovare personale qualificato pronto a redigere un piano di coltivazione/produzione assolutamente personalizzato e totalmente gratuito.

[gallery td_gallery_title_input="Zafferano Verde Idea Isernia" size="large" td_select_gallery_slide="slide" columns="2" ids="133581,133582,133583,133584"]

Per chi fosse interessato ricordiamo che la messa a dimora dei bulbi avviene da fine agosto a inizio settembre mentre le lavorazioni dei terreni vanno fatte ad inizio primavera. Da ricordare che la vendita avverrà solo su prenotazione entro e non oltre il mese di marzo.

Altre informazioni più dettagliate verranno date di persona perso il nostro garden, contattateci  per prendere un appuntamento, siamo ad Isernia  in viale dei Pentri , telefono 348-2524748, Email a info@verde-idea.com

I nostri partner commerciali vi augurano una buona lettura: 



 




Articoli Correlati