Economia

Campobasso: dal 21 al 27 marzo la decima edizione della Global Money Week.

Pubblicato: 10-03-2022 - 346
Campobasso: dal 21 al 27 marzo la decima edizione della Global Money Week. Economia

Campobasso: dal 21 al 27 marzo la decima edizione della Global Money Week.

Pubblicato: 10-03-2022 - 346


Dal 21 al 27 marzo 2022 si svolgerà la decima edizione della Global Money Week, un’iniziativa dedicata ai giovani fin dall’età prescolare per sensibilizzarli sull'importanza di acquisire le conoscenze, le abilità e i comportamenti necessari per prendere decisioni finanziarie coerenti con le proprie esigenze e possibilità. Dallo scorso anno il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria coordina per l’Italia la GMW in collaborazione con l’OCSE, organizzatore della manifestazione a livello internazionale.

L’edizione 2022 è dedicata all’importanza di pensare al futuro nel prendere le nostre scelte finanziarie. Il tema di questa iniziativa è “Costruisci il tuo futuro, gestisci bene il tuo denaro” (“Build your future, be smart about money”).

Per le scuole, tra il 21 e il 25 marzo la Banca d’Italia di Campobasso propone tre laboratori didattici rivolti a studenti e studentesse per le diverse fasce d’età:

  • laboratorio didattico L’amico immaginario, per gli studenti delle scuole primarie;

  • laboratorio didattico Kahoot! Costruisci il tuo futuro!, per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado;

  • laboratorio didattico Kahoot! Costruisci il tuo futuro!, per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado;

  • Cineforum di educazione finanziaria (in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise) per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.


Per informazioni è possibile scrivere a edufin.campobasso@bancaditalia.it .

Il cineforum si svolgerà il 23 marzo 2022 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi del Molise secondo il seguente programma:





Articoli Correlati