Sport

Disfatta Campobasso nel recupero con il Picerno. Finisce 3 a 2.

Pubblicato: 31-03-2022 - 403
Disfatta Campobasso nel recupero con il Picerno. Finisce 3 a 2. Sport

Disfatta Campobasso nel recupero con il Picerno. Finisce 3 a 2.

Pubblicato: 31-03-2022 - 403


Cronaca del match e tabellino a cura di Federico Simeone

Disfatta Campobasso nel recupero contro l'AZ Picerno, dal doppio vantaggio alla sconfitta. Gli uomini di mister  Cudini sprecano un match che poteva dire salvezza quasi certa. La stanchezza ha fatto da padrone e l'AZ Picerno brava a sfruttare le occasioni avute, in rete anche l'ex Parigi.

Nel primo quarto d'ora le squadre non costruiscono nulla di importante, quasi a studiarsi. Al 21' è Pace a sbloccare il risultato con un eurogol fantastico, coordinazione perfetta e palla sotto l'incrocio. Tenkorang sfiora il raddoppio su croos di Liguori, non riesce a colpire di testa, sembrava un gol già fatto. Arriva il raddoppio molisano con Emmausso che sulla ribattuta del portiere da un tiro di Rossetti riesce ad insaccare la palla in rete anticipando gli avversari.

Neanche il tempo di gioire che arriva la rete dell'AZ Picerno con l'ex Parigi che esulta senza troppi scrupoli seppur è ancora di proprietà del Campobasso, episiodio dubbio perchè Raccichini era rimasto a terra causa  un'ostruzione di un giocatore avversario. Rientrati in campo, il Picerno prende il pallino del gioco infatti nel giro di pochi minuti arrivano alla conclusione, Raccichini attento e salva diverse volte il risultato. Al 24' Esposito dalla distanza segna la rete del momentaneo pareggio grazie all'assist di Gerardi. Il Campobasso pare non averne, il Picerno spinge molto e trova la rete del definitivo vantaggio con Pitarresi.

Rammarico per i tifosi del Campobasso, che pensavano di poter tornare a casa con una vittoria, cosi da scacciare via i pensieri play out. Cosi non è stato, ci sono altre partite da giocare e sicuramente i loro ragazzi non deluderanno. Onore ai 67 tifosi presenti.

 

IL TABELLINO

AZ PICERNO 3-2 CAMPOBASSO

MARCATORI: 21' pt Pace(C), 35' Emmausso(C), 37' Parigi(P), 69' Esposito(P), 75' Pitarresi(P)

AMMONITI: De Ciancio(P), Rossetti(C), Candellori(C), Dettori(P), Persia(C)

SPETTATORI OSPITI: 67

 

PICERNO (4-4-2): Viscovo, Allegretto, De Cristofaro(Esposito), Rodriguez, De Franco, Reginaldo(Gerardi), Dettori, Setola, Senesi(Ferrani), Di Ciancio(Pitarresi), Parigi(Di Dio).

A disposizione: Albertazzi, Summa, Dias, Carrà, Viviani.

Allenatore: Colucci.

 

CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini, Fabriani, Menna, Dalmazzi, Pace, Bontà, Emmausso, Candellori(Merkaj), Tenkorang, Rossetti(Persia), Liguori(Bolsius).

A disposizione: Zamarion, Coco, Sbardella, Vanzan, Nacci, Ladu, Martino, Di Francesco.

Allenatore: Cudini

Foto Ufficio Stampa AZ PICERNO





Articoli Correlati