Colli a Volturno: il Consiglio Comunale approva all’unanimità il programma degli interventi da realizzare. Si allarga la maggioranza. Entrano Ieraci e Visco.
Colli a Volturno: il Consiglio Comunale approva all’unanimità il programma degli interventi da realizzare. Si allarga la maggioranza. Entrano Ieraci e Visco.
COLLI A VOLTURNO. Si è riunito nella serata di lunedì 4 aprile in presenza il Consiglio Comunale di Colli a Volturno. A presiedere la seduta il sindaco Emilio Incollingo. Assise civica davvero molto importante quella di lunedì sera che ha segnato una sorta di inizio “nuovo” per l’amministrazione in carica che torna a svolgere una seduta consiliare in presenza, dopo la prima d’insediamento e valica nuovi confini organizzativi e soprattutto di lavoro reale. Come da accordi pre-elettorali e scelta condivisa da tutto il gruppo “Equilibrio e Moderazione”, non nuovo a queste scelte anche in passato, nella serata di ieri il Consiglio Comunale di Colli a Volturno ha allargato la propria maggioranza.
I nostri partner commerciali vi augurano una buona lettura:
Gli assessori in carica Paolo Desiderio e Tommaso Angelone, che ricopre anche la carica di vicesindaco, hanno rassegnato le loro dimissioni da consiglieri comunali permettendo la liberazione automatica di due slot in Consiglio Comunale.
Al loro posto i neo consiglieri Michele Visco e Nicodemo Ieraci surrogati proprio durante l’assise civica di ieri sera. Il primo gia’ amministratore nel precedente quinquennio ed il secondo alla sua prima carica politica assoluta.
I neo consiglieri comunali Nicodemo Ieraci e Michele Visco
Il sindaco Incollingo ha voluto ringraziare i due assessori Desiderio e Angelone, che restano saldi nel loro posto in giunta e ha motivato con entusiasmo l’allargamento della maggioranza che conferirà maggiore spinta propulsiva all’intera Amministrazione anche in termini di numeri.
L’Assise civica è poi proseguita con l’approvazione all’unanimità del programma di governo e delle opere ed interventi da realizzare nel quinquennio amministrativo. Unità d’intenti mostrata da maggioranza e minoranza per obiettivi comuni da raggiungere per migliorare ancora di più Colli a Volturno.
Altri argomenti di rilievo discussi ed approvati riguardano l’adesione del Comune di Colli a Volturno all’associazione nazionale Città dell’Olio e la conferma della Centrale Unica di Committenza in forma associata tra comuni. Red. Pol.