MONTERODUNI. Ottima riuscita per il V CONTEST LE MOSCHE DEL VOLTURNO tenutosi presso il magnifico ristorante Alla Letizia di Monteroduni. Tantissimi i partecipanti impegnati nelle dimostrazioni di pesca a mosca curate da personalità di spicco di questa tecnica. I partecipanti hanno avuto modo di conoscere tutti i segreti delle nuove tecniche di pesca a ninfa con il campione italiano Francesco Annunziata. Ampio spazio è stato dedicato al lancio tecnico, con il maestro Marino Di Luca, una vera istituzione in tale ambito.
La dimostrazione di pesca con la tenkara è stata curata invece da Aldo Menghini, uno dei massimi esperti in questa tecnica di pesca di origine giapponese. Il decano della costruzione, Giacomo Castaldi, si è occupato di insegnare i rudimenti della costruzione delle mosche artificiali ai più giovani, accorsi in tanti per carpire le nozioni fondamentali di quest'arte.
Gli studiosi del progetto Life NatSalMo, hanno letteralmente stregato i partecipanti impiantando sul torrente Sannazzaro le uova di trota mediterranea, rispondendo con precisione a tutte le curiosità degli spettatori. La gara di costruzione mosche ha visto trionfare Nicola Forlenza di Salerno con una imitazione sublime di sadge.