RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA FEDERICA COCOZZA – SINDACO DI FILIGNANO
Ieri sera si è tenuto il Consiglio Comunale per approvare l’atto di permuta in favore della società Varvarusa. Questo argomento, in realtà, era già stato inserito nell’ordine del giorno dello scorso 8 aprile ma in quell’occasione la minoranza, compatta, non si era presentata.
La cosa è parsa strana, come strana è la coincidenza che anche durante la seduta del 28 novembre 2020, seduta in cui si approvava lo schema di accordo preliminare finalizzato alla permuta con il Varvarusa, la minoranza, compatta, non si è presentata.
Strane coincidenze?
Ieri sera, dopo il rinvio dell’8 aprile, la minoranza, compatta, si presenta e che fa? Vota compatta CONTRO l’atto di permuta a favore del Varvarusa.
Questi sono i fatti.
Finalmente la minoranza esce allo scoperto e dopo essersi “riempita la bocca” di proclami a favore della realizzazione dell’opera quando ha la possibilità di votare a favore di un importante atto, esprime parere contrario.
Le motivazioni? Non era d’accordo sulla premessa inserita in delibera ma si è ben guardata dal presentare eventuali emendamenti alla proposta stessa in modo da poter esprimere voto favorevole.
Tempo ci vuole, ma tutto viene a galla.
La maggioranza non ha ritenuto opportuno “perdere altro tempo” e rinviare nuovamente l’approvazione di tale atto ed ha votato, compatta, a favore.