COLLI A VOLTURNO. Un’ area completamente rivitalizzata, attrezzata di tutto punto e soprattutto resa unica dal grande lavoro e dal grande sacrificio di tre fratelli spinti da una sola ed unica passione, quella delle discese in acqua. Sono loro, i fratelli Caldara, i protagonisti di questa grande avventura imprenditoriale sul territorio di Colli a Volturno.
Il rafting, sport per lo più sconosciuto ai molisani , entra a far parte del vocabolario odierno della Valle del Volturno e dell’intero territorio della Provincia di Isernia. Ieri, domenica 1 maggio, inaugurazione del centro rafting che sarà aperto ogni giorno con diverse discese giornaliere programmate in acqua. Un tratto davvero suggestivo quello scelto per la pratica del rafting. Da Ponte Rosso a scendere fino alla diga di Ripaspaccata in territorio di Montaquila, per quasi quattro chilometri di discesa. Sport ideale per comitive di amici, per avventurieri e per i semplici amanti del fiume e della natura.
In molti , nella giornata di ieri, hanno apprezzato l’organizzazione dell’evento e la bellezza dell’area attrezzata per il rafting. Posti a sedere, ombrelloni e relax totale per i natanti con la possibilità di usufruire del parcheggio auto gratuito. Durante la giornata d’inaugurazione pranzo offerto a tutti dall’Amministrazione comunale di Colli a Volturno, per un importante momento conviviale.
Inizia ora la vera avventura di questi ragazzi, che con coraggio e ambizione, dovranno portare sulle rive del fiume Volturno, turisti provenienti da ogni dove. Buona fortuna ragazzi….
Newsdellavalle.com è partner commerciale e media di Molise E’ Rafting.