L’amministrazione provinciale dell’Aquila avvia i lavori sulle strade provinciali “Forconese”, nella tratta da Monticchio a L’Aquila e “Mausonia”, per un importo complessivo di appalto pari a 360 mila euro, aggiudicato alla ditta P.R.S. Prodizioni e Servizi srl.
“Si tratta di opere che interessano il rifacimento di asfalto e segnaletica – dichiarano il vicepresidente della provincia Vincenzo Calvisi (Fratelli d’Italia) ed il consigliere delegato alla viabilità Gabriella Sette (Lega) – in importanti tratte viarie del capoluogo, che da molto tempo attendevano manutenzione”.
“Abbiamo condiviso questo intervento con l’amministrazione comunale di L’Aquila – proseguono Calvisi e Sette - nell’ottica di un programma complessivo che ricomprende ulteriori lavori di viabilità di prossima aggiudicazione, riguardanti le strade provinciali che attraversano le frazioni di Roio, Pianola, Bagno, Genzano, Preturo, per oltre 3 milioni di euro di risorse finanziabili con il bilancio annuale”.
“Un doveroso ringraziamento – concludono gli amministratori provinciali - va al settore viabilità della Provincia, al dirigente Nicolino D’Amico ed al funzionario Angela Ghizzoni, che con grande sforzo professionale consentono di sopperire alla grave carenza di risorse umane e di mezzi che ha investito l’ente, a seguito della sciagurata riforma “azzoppa province” voluta e votata dal PD, con grave danno soprattutto per le aree interne montane, molto penalizzate in termini di viabilità”.
Articolo precedente
Isernia Città virtuosa, raccolta differenziata al 92%, lo ha certificato il Giro D'ITALIAArticolo successivo
Lotito a Bojano: "Campitello deve esserci, non si può andare in Abruzzo"