Economia

Sperimentazioni, rilievi, collaudi tecnici e molto altro. Affidati alla Pro. IN Srl. Esperti del settore interverranno con le più innovative tecnologie presenti nel settore.

Pubblicato: 26-10-2022 - 782
Sperimentazioni, rilievi, collaudi tecnici e molto altro. Affidati alla Pro. IN Srl. Esperti del settore interverranno con le più innovative tecnologie presenti nel settore. Economia

Sperimentazioni, rilievi, collaudi tecnici e molto altro. Affidati alla Pro. IN Srl. Esperti del settore interverranno con le più innovative tecnologie presenti nel settore.

Pubblicato: 26-10-2022 - 782


Affidati alla Pro-In Srl

LE AZIENDE INFORMANO - La PRO. IN. S.R.L è nata nell’ottobre del 2017 ed è stata immediatamente operativa nel campo della sperimentazione in sito, dei rilievi, prove e collaudi tecnici, su fabbricati esistenti, forte dell’esperienza quasi ventennale del suo socio fondatore ing. Giuseppe Lettera. Le sue dotazioni di attrezzature, personale e collaborazioni anche con soggetti attivi nella ricerca universitaria, le consentono la massima autonomia in questo campo e la stretta intesa, in rapporto di mutuo scambio di servizi e know-how specialistico, con Laboratori accreditati e riconosciuti. Il coinvolgimento in tutte le fasi, sia in cantiere che in back-office, di personale e collaboratori altamente specializzati, anche in ambito amministrativo con vari titoli e competenze, quasi sempre proveniente da percorsi accademici di alta formazione, è uno dei principi fondanti dell’attività dell’azienda e dei servizi che offre. A partire dalla seconda metà dell’anno 2019 la forte richiesta del mercato di servizi di indagini in sito, in ambito geologico e geotecnico, ha portato all’inserimento nel gruppo dei consulenti di cui si avvale l’impresa di nuovi professionisti molto esperti in questi settori e più in generale nel campo della Geofisica. Tutte le attività sono normalmente completate in regime di qualità certificata ISO 9001:2015 seguendo rigidi protocolli organizzativi, che prevedono anche verifiche intermedie, mentre gli operatori impiegati sono delle figure professionali certificate come tecnici almeno di Livello II, ai sensi della Norma UNI EN ISO 9712.



L’impresa, infine, dispone di marchio ufficialmente registrato verificabile al seguente indirizzo:



https://www.uibm.gov.it/bancadati/Advanced_search/type_url?type=tm&cl=1.



L’azienda fornisce consulenza specialistica, e servizi annessi, nell’ambito del controllo sia strutturale che non, di manufatti esistenti. Prima ancora di offrire attività di rilievi di fabbricati, accertamenti e prove, fornisce consulenza per la predisposizione di programmi di indagini comprendenti anche tests sperimentali definiti ad hoc. I servizi offerti sono: Diagnostica Strutturale Indagini strutturali che l’azienda è capace di effettuare, sia per la caratterizzazione dei materiali costituenti le opere che per la verifica delle condizioni di sicurezza degli elementi resistenti. Per questi fini offre una miriade di tests per le costruzioni in cemento armato, muratura ed acciaio. Le attrezzature impiegate in queste prove sono di ultima generazione ed utilizzate da personale qualificato, sempre coordinato in sito dal responsabile tecnico. Rilievi e Monitoraggi I rilievi che l’azienda può offrire per lo studio di un manufatto sono di vario tipo, da quello geometrico e geometrico strutturale a quelli più approfonditi, tali da consentire la ricostruzione anche di dettagli costruttivi non direttamente visibili. Per questi interventi è capace di eseguire rilievi con termocamera o anche con tecnologia radar (tipo georadar). Questi ultimi possono essere eseguiti anche per ricerche di sottoservizi e manufatti interrati nel sottosuolo. Accertamenti Tecnici Con l’impiego di tecnologie avanzate come la termografia ad infrarossi e quella radar, oltre che con l’applicazione di metodi acustici, l’azienda offre servizi di accertamento tecnico dei requisiti dei materiali dei manufatti, dei loro impianti e parti in opera con funzioni specifiche. E’ in grado di accertare l’esistenza di problemi di infiltrazioni, condensa interstiziale ed ambientale, guasti degli impianti, sia civili che industriali. Per informazioni e preventivi aziendali ci si potrà rivolgere presso la sede legale dell’azienda in via Fratelli Cervi 13 ad Aversa contattando il responsabile tecnico Ing. Giuseppe Lettera al 349-1507161. La sede operativa della Pro In Srl si trova a Venafro in via dei Mulini 7  ed e’ guidata dal Responsabile Geologo Roberto Forte – 329-5866037. Infine e’ possibile contattare in qualità di sperimentatore anche il Geologo Emilio Santomarco al 339-8336394.



Pec: pro.in.srl@pec.it



Web: www.proinsrl.it


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati