Cronaca

Cerro al Volturno: il 3 dicembre l’installazione di “Una Panchina Rossa” contro la violenza sulle donne nel ricordo di Romina De Cesare.

Pubblicato: 24-11-2022 - 908
Cerro al Volturno: il 3 dicembre l’installazione di “Una Panchina Rossa” contro la violenza sulle donne nel ricordo di Romina De Cesare. Cronaca

Cerro al Volturno: il 3 dicembre l’installazione di “Una Panchina Rossa” contro la violenza sulle donne nel ricordo di Romina De Cesare.

Pubblicato: 24-11-2022 - 908


L'evento si svolgerà sabato 3 dicembre all'interno del parco comunale di Cerro al Volturno

CERRO AL VOLTURNO. La Giornata internazionale della lotta contro la violenza sulle donne a Cerro al Volturno, avrà un significato molto speciale, che vedrà la comunità intera stringersi attorno alla famiglia De Cesare nella memoria e nel nome di Romina, la giovane purtroppo vittima di femminicidio nello scorso maggio. E' stato un avvenimento che ha stravolto l'intera comunità che da allora ha fatto proprio un messaggio forte di lotta contro la Violenza. Un messaggio lanciato già nella scorsa estate con un Murales dedicato a Romina e che ora si fa più forte e più concreto con l'istallazione di una Panchina Rossa.



Proprio per questo motivo e per favorire la partecipazione di tutti e mettere anche le Autorità in condizione di esserci, l’evento si svolgerà sabato sabato 3 dicembre  alle ore 10.30 presso il parco comunale. Come comunicato dall’Amministrazione comunale di Cerro al Volturno si è deciso di posticipare l’evento proprio per l’unicità che si vorrà conferire a tale momento che andrà ben oltre la semplice celebrazione. Nella gallery a margine dell’articolo la locandina completa con il programma della manifestazione.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati