Ambiente

Venafro: l’associazione Plastic Free nelle scuole della città per sensibilizzare gli studenti sulle tematiche ambientali. Sabato nuovo evento al Giordano.

Pubblicato: 24-11-2022 - 334
Venafro: l’associazione Plastic Free nelle scuole della città per sensibilizzare gli studenti sulle tematiche ambientali. Sabato nuovo evento al Giordano. Ambiente

Venafro: l’associazione Plastic Free nelle scuole della città per sensibilizzare gli studenti sulle tematiche ambientali. Sabato nuovo evento al Giordano.

Pubblicato: 24-11-2022 - 334


Gli appuntamenti di sensibilizzazione ambientale coinvolgeranno gli studenti del triennio del Giordano di Venafro

VENAFRO. Eventi che si ripeteranno con cadenza settimanale sempre nella giornata del sabato presso l’Istituto Giordano. La sensibilizzazione ambientale sarà il tema centrale che i volontari dell’Associazione “Plastic Free”, in questo caso Vincenzo Forte, porteranno all’interno della scuola. L’associazione, come tutti sanno si occupa di tutela e salvaguardia dell’ambiente e tra le varie iniziative organizza sul territorio da tempo ormai i “Clean Up”, grazie ai quali vengono ripulite zone particolarmente interessate dall’abbandono di rifiuti. Naturalmente come “mission” principale vi è quella della sensibilizzazione delle future generazioni. A Venafro l’associazione in questione presso l’Istituto Pilla con gli alunni delle medie ha già organizzato evento lo scorso primo e 8 ottobre. 



Dal 19 novembre gli appuntamenti si sono spostati presso l’Istituto Giordano dove proseguiranno anche con l’evento di sabato 26 novembre e fino al prossimo 17 dicembre. Come fa sapere il referente dell’associazione, Vincenzo Forte, gli eventi nel 2023 coinvolgeranno anche i giovani studenti del biennio. Appuntamenti quelli in via Maiella che serviranno a sensibilizzare i giovani studenti del triennio presenti nella sede scolastica.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati