Politica

Filignano: si è riunito nella serata di ieri il Consiglio Comunale. Discussa la problematica dell’emergenza demografica del paese.

Pubblicato: 29-11-2022 - 929
Filignano: si è riunito nella serata di ieri il Consiglio Comunale. Discussa la problematica dell’emergenza demografica del paese. Politica

Filignano: si è riunito nella serata di ieri il Consiglio Comunale. Discussa la problematica dell’emergenza demografica del paese.

Pubblicato: 29-11-2022 - 929


Si e' riunito nella serata di ieri il Consiglio comunale di Filignano

FILIGNANO. Si è riunito telematicamente nella serata di ieri il Consiglio comunale. La sessione in videoconferenza ha visto la discussione di vari argomenti. Quelli tecnici ed economici riguardanti l’approvazione di variazioni al bilancio di previsione 2022-24. Argomenti passati con i soli voti della maggioranza. Presenti due membri dell’opposizione alla riunione consiliare. Cinque per la maggioranza e due per l’opposizione i presenti. L’Argomento piu’ attesto era quello riguardante la richiesta delle opposizioni consiliari di discutere la problematica dell’emergenza demografica insistente sul territorio comunale e tutte le misure da attuare per contrastarla. I dati emersi sono i seguenti: popolazione scesa a 589 abitanti, scuola dell’infanzia chiusa e agevolazioni per i nuovi residenti zero concesse almeno per ora. La nota positiva riguarda il bando nuovi nati con tre richieste presentate nel 2022.



Ci sarà molto da lavorare per gli amministratori di Filignano per mettere fine a questa problematica. Intanto si amplia sempre maggiormente il divario tra maggioranza ed opposizione consiliare in paese, divise ormai da questioni quasi incolmabili.



 





Articoli Correlati