LA NOTA DELL’EUROPARLAMENTARE ALDO PATRICIELLO.
STRASBURGO, 15 DICEMBRE 2022 – “Ho appreso con grande tristezza la notizia della scomparsa di Giovanni Minicozzi, giornalista molisano di lungo corso e storico volto televisivo. Minicozzi è stato un profondo conoscitore del Molise e delle sue dinamiche sociali, economiche e politiche: ha saputo raccontare la cronaca con precisione, dedizione e grande passione. Alla sua famiglia giungano le mie più sincere condoglianze.Così Aldo Patriciello, eurodeputato e membro del Partito Popolare Europeo, sulla scomparsa di Giovanni Minicozzi.
LA NOTA DI MASSIMILIANO SCARABEO
Ciao Giovanni!La scomparsa di Giovanni mi addolora particolarmente. Il mio amico Giovanni ha rappresentato per tutti noi l’impegno quotidiano nel giornalismo, appassionato e dedicato a far emergere sempre la verità nel rispetto dei valori della vita. La sua morte mi addolora perché, con lui, scompare un testimone autentico del giornalismo. In questo momento di così grande dolore prego voler accogliere i sentimenti di sincero e commosso cordoglio alla famiglia Minicozzi.
Il messaggio dell’Ordine dei giornalisti del Molise: L’ordine dei giornalisti del Molise si associa al dolore che ha colpito la famiglia del collega giovanni Minicozzi, trovato privo di vita stamattina in casa a Campobasso. I funerali avranno luogo domani alle ore 16.00 alla chiesa di San Giovanni Battista (cimitero)
La nota dell'Assosatampa Molise: Profondo cordoglio dell’Associazione della Stampa del Molise per la scomparsa del collega Giovanni Minicozzi.Il sindacato dei giornalisti lo ricorda per la vicinanza ai temi del lavoro e della corretta informazione. Alla famiglia, le più sentite condoglianze del presidente, del direttivo e di tutta l’Asm.
Campobasso, 15 dicembre 2022 Giuseppe di Pietro