Cronaca

Isernia: denunciate cinque persone per guida in stato di ebbrezza dai Carabinieri

Pubblicato: 30-12-2022 - 531
Isernia: denunciate cinque persone per guida in stato di ebbrezza dai Carabinieri Cronaca

Isernia: denunciate cinque persone per guida in stato di ebbrezza dai Carabinieri

Pubblicato: 30-12-2022 - 531


La nota dei Carabinieri di Isernia

Isernia: Denunciati 5 conducenti per guida in stato debbrezza. 



I Carabinieri della Compagnia di Isernia, nellambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno intensificato, soprattutto in orario serale e notturno, gli accertamenti tesi a verificare le condizioni psico-fisiche legate allabuso di bevande alcoliche da parte dei conducenti.



Nello specifico la Sezione Radiomobile ha sottoposto a verifica 5 soggetti che, alla guida dei rispettivi veicoli, sono risultati avere un tasso alcolemico di gran lunga superiore al consentito. In due casi i conducenti si ponevano alla guida con un tasso alcolemico superiore a 2.0 g/l e rimanevano coinvolti in sinistri stradali.



Trattandosi di violazioni di carattere penale i 5 conducenti sono stati segnalati alla locale A.G. per le relative determinazioni ed i loro veicoli sono stati affidati a terzi. 



Inoltre diverse sono state le violazioni riscontrate dai Militari nei confronti di conducenti che si erano posti alla guida con un Tasso alcolemico tra 0,5 e 0,8 g/l, ai quali veniva comminata la sanzione amministrativa pecuniaria da 543 euro a 2.170 euro.



A tutti gli interessati è stata ritirata la patente di guida che sarà oggetto di sospensione da parte della Prefettura competente.



I militari della Stazione di Rionero Sannitico hanno controllato e perquisito un uomo che alla guida di una vettura percorreva la SS 652 ed il cui atteggiamento ingenerava sospetto allatto del controllo. Il soggetto, infatti, occultava circa 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo Hashish ed uno spinello già confezionato. Oltre al ritiro della patente il conducente è stato segnalato alla locale Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale. 



Infine, i Militari della Stazione di Macchiagodena sanzionavo un uomo del posto perché veniva colto in evidente stato di ubriachezza in luogo aperto al pubblico e nello specifico, allinterno di un esercizio commerciale. Alluomo veniva contestata la relativa sanzione amministrativa pecuniaria da euro 51 a euro 309.





Articoli Correlati