Cronaca

Castel Di Sangro: sottoscritto questa mattina il patto educativo di Comunità. L’accordo firmato all’interno della sala polivalente di Piazza Plebiscito.

Pubblicato: 23-01-2023 - 381
Castel Di Sangro: sottoscritto questa mattina il patto educativo di Comunità. L’accordo firmato all’interno della sala polivalente di Piazza Plebiscito. Cronaca

Castel Di Sangro: sottoscritto questa mattina il patto educativo di Comunità. L’accordo firmato all’interno della sala polivalente di Piazza Plebiscito.

Pubblicato: 23-01-2023 - 381


L'accordo tra piu' realtà territoriali firmato questa mattina a Castel Di Sangro

CASTEL DI SANGRO. Un accordo tra più realtà del territorio quello firmato questa mattina all’interno della sala polivalente di Piazza Plebiscito a Castel Di Sangro. Il patto educativo di Comunità, diviene realtà anche in Abruzzo, dopo essere stato firmato per la prima volta in assoluto tra gli enti ed i plessi dell’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno. Questa volta e’ toccato all’Alto Sangro su iniziativa e spinta del presidente dell’Ans Abruzzo Orazio Di Stefano e Lorenz Coia APS “Energie per le Radici” firmare l’accordo che prevede come progettare e promuovere in sinergia un’offerta turistica mirata agli italiani nel Mondo. I relatori dell’incontro sono stati Cinzia D’Altorio dirigente Scolastico dell’Istituto Patini-Liberatore di Castel Di Sangro, Angelo Caruso presidente della Provincia dell’Aquila e sindaco di Castel Di Sangro, Orazio Di Stefano -Presidente Ans Abruzzo e Lorenzo Coia APS “Energie per le Radici”.



Presenti all’incontro anche alcune classi del liceo ad indirizzo turistico di Castel Di Sangro. Il protocollo d’intesa e’ stato firmato dall’Istituto Patini-Liberatore Castel Di Sangro, dall’Istituto I.O. De Panfilis-Di Rocco di Roccaraso, dal laboratorio ANS in sociologia della formazione e dell’istruzione, dall’Organismo formativo accreditato CONSORZIO P.M.I. Alto Sangro, dal Comune di Castel Di Sangro, dal Comune di Villetta Barrea, dal comune di Civitella Alfedena, dal Comune di Scontrone, dal comune di Barrea, dal Comune di Roccaraso, dall’Associazione APS Energia per le Radici, dalla Pro Loco di Castel Di Sangro, dal Museo Aufidenate di Castel Di Sangro e da Alto Sangro Turismo Soc. Com. Arc. In base alla stipula dell’accordo seguiranno tutta una serie di iniziative culturali, sociali e di accoglienza turistica nei territori dell’Alto Sangro. Nella gallery a margine dell'articolo le foto dell'incontro. 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati