Tradizioni

Colli a Volturno: le “Uncinettine” colpiscono ancora. Realizzato a mano una mega Uovo Pasquale installato in Piazza Municipio.

Pubblicato: 30-03-2023 - 1653
Colli a Volturno: le “Uncinettine” colpiscono ancora. Realizzato a mano una mega Uovo Pasquale installato in Piazza Municipio. Tradizioni

Colli a Volturno: le “Uncinettine” colpiscono ancora. Realizzato a mano una mega Uovo Pasquale installato in Piazza Municipio.

Pubblicato: 30-03-2023 - 1653


L'Uovo Pasquale installato in Piazza Municipio a Colli a Volturno

COLLI A VOLTURNO. Il clima pasquale si sente e come in paese. Nella giornata di ieri il gruppo ormai ben conosciuto delle “Uncinettine” ha arricchito questo periodo con una creazione artistica di pregio. Dopo aver realizzato lavori la scorsa Pasqua, per il periodo natalizio, aver organizzato eventi e convegni a tematica “rosa”, questa volta e’ stata la piazza centrale del paese ad essere abbellita. Installato nella giornata di ieri un mega uovo pasquale realizzato naturalmente nelle rifiniture a mano che abbellisce tutta la piazza centrale di Colli a Volturno. Sistemato appositamente nei pressi del Monumento ai Caduti con tanti altri piccoli abbellimenti. Una location apposita per gli scatti pasquali o per trascorrere qualche piacevole minuto di tranquillità.



Continuano in questo modo le creazioni artistiche del gruppo di signore e soprattutto mamme collesi impegnati nel sociale che coltivano tutte una passione indelebile: quella della lavorazione a mano ad uncinetto o con altre tecniche. Un legame indissolubile con la tradizione del passato.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati