Politica

FI: LOTITO, in Molise primo test elettorale, come discepoli del Cavaliere.

Pubblicato: 16-06-2023 - 769
FI: LOTITO, in Molise primo test elettorale, come discepoli del Cavaliere. Politica

FI: LOTITO, in Molise primo test elettorale, come discepoli del Cavaliere.

Pubblicato: 16-06-2023 - 769


I due esponenti di Forza Italia domani saranno in Molise

ANSA) - ROMA, 16 GIU - "Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente, oggi più che mai mi sento discepolo e apostolo di Forza Italia sulla base del suo insegnamento. Berlusconi intendeva la politica come un servizio ai cittadini.



Allo stesso modo noi dobbiamo accogliere la delega in bianco che gli elettori ci hanno dato e impegnarsi a risolvere i loro problemi. Lo faremo in Molise che, per caso, sarà la prima prova elettorale di FI senza Berlusconi". Così il senatore Claudio LOTITO, senatore di Forza Italia e da qualche mese coordinatore del partito in Molise, dove si voterà il 25 e 26 giugno per la presidenza della regione."Queste elezioni avranno un significato doppio: rinnovare la nostra vicinanza a lui e la continuazione del programma di Forza Italia - ha aggiunto, interpellato dall'Ansa - Anche per questo abbiamo deciso di realizzare un manifesto di ringraziamento al presidente che sarà affisso in tutta la regione". Sul manifesto si vede un'immagine dell'ex premier e la scritta 'Grazie presidente. Il Molise continuerà sempre con te!'. LOTITO, che è stato candidato ed eletto proprio in terra molisana, ha ricordato: "Qualche giorno prima di essere ricoverato, Berlusconi mi ha chiamato proprio per chiedermi di aggiornarlo sulla campagna elettorale in Molise. Segno di quanto avesse a cuore questa regione". Su un'eventuale onda emotiva che potrebbe ricadere e influire sul voto regionale, LOTITO ha chiarito: "Non vogliamo usare le emozioni e i sentimenti della gente a fini elettorali ma solo rappresentare la storia di Berlusconi che poi è sotto gli occhi di tutti". Infine sull'ipotesi che Paolo Berlusconi possa entrare al Senato al posto del fratello, e vincesse le elezioni suppletive, LOTITO si è limitato a rispondere: "Non abbiamo nè preclusioni né preferenze. L'interesse di Forza Italia è andare avanti e proseguire gli insegnamenti di Berlusconi". (ANSA).



IL PROGRAMMA DELLA VISITA IN MOLISE DI TAJANI E LOTITO:  Regionali: Forza Italia, domani Tajani in Molise (ANSA) - CAMPOBASSO, 16 GIU - Antonio Tajani domani, sabato 17 giugno, in Molise per la campagna elettorale delle elezioni regionali. Il vicepremier, ministro degli Esteri e coordinatore nazionale di Forza Italia, sarà accompagnato dal senatore Claudio Lotito, coordinatore regionale del partito. Tajani sarà alle 15.30 a Venafro (pasticceria D'Ausilio, in via Colonia Giulia), poi alle 16.30 a Isernia (piazza Celestino V) e a Campobasso (ore 18 in piazza Prefettura). Infine chiuderà il suo tour in Molise a Termoli alle 20 nella sede elettorale del candidato presidente del centrodestra Francesco Roberti




Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie