Tradizioni

Venafro: al War Museum Winterline un pezzo rarissimo. Si tratta della pietra di inciampo denominata “Flor Vector of Memory”.

Pubblicato: 25-11-2023 - 428
Venafro: al War Museum Winterline un pezzo rarissimo. Si tratta della pietra di inciampo denominata “Flor Vector of Memory”. Tradizioni

Venafro: al War Museum Winterline un pezzo rarissimo. Si tratta della pietra di inciampo denominata “Flor Vector of Memory”.

Pubblicato: 25-11-2023 - 428


Un pezzo rarissimo per il museo venafrano

LA NOTA DEL CURATORE DELLA STRUTTURA LUCIANO BUCCI 



Oghetto identificativo e non da collezione che servirà al museo venafrano per l'ingresso nella Italy Warn Route. Verrà posizionata all'ingresso del museo.



Oggi vi comunico un altro tassello ottenuto che ci riempie di orgoglio! Ieri, grazie all'interessamento di Mirco Carrattieri, abbiamo ricevuto questo oggetto. Si tratta di una "pietra di inciampo" denominata “Floor Vector of Memory” ed è parte dei Sentieri della Liberazione in Europa, prodotto ed acquistato grazie al sostegno finanziario dell'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania per il tramite del Fondo Italo-Tedesco per il Futuro, nell’ambito del progetto Liberation Route Europe Trails in Italy.Questa pietra di inciampo verrà installata di fronte al nostro War Museum Winterline Venafro che, di fatto, entrerà a far parte, insieme ad altri luoghi ritenuti importanti e ai musei della nostra Italy War Route, dei percorsi europei di commemorazione e memoria. Che dire? GRAZIE A TUTTI VOI CHE CI SOSTENETE PERCHE' SENZA IL VOSTRO SOTSTEGNO ED APPREZZAMENTO QUESTI RICONOSCIMENTI NON ARRIVEREBBERO! L'installazione ufficiale, a questo punto, la faremo, come per ogni cosa importante per il nostro www.winterlinevenafro.it, il prossimo 15 marzo nell'ambito delle attività commemorative dell'80esimo anniversario del tragico bombardamento di Venafro. War Museum Winterline Venafro MEMORIA E PROMOZIONE DEL TERRITORIO A LIVELLO INTERNAZIONALE!


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati