Cronaca

I Carabinieri di Isernia e Venafro consegnano un dono agli orfani e alle famiglie dei Carabinieri.

Pubblicato: 28-12-2023 - 518
I Carabinieri di Isernia e Venafro consegnano un dono agli orfani e alle famiglie dei Carabinieri. Cronaca

I Carabinieri di Isernia e Venafro consegnano un dono agli orfani e alle famiglie dei Carabinieri.

Pubblicato: 28-12-2023 - 518


La nota dei Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia

ISERNIA-VENAFRO. Anche quest’anno, l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani dei Militari dell’Arma dei Carabinieri (O.N.A.O.M.A.C.), per il tramite dei Comandanti di Compagnia e di Stazione di Isernia e Venafro, ha fatto consegnare, agli orfani e alle famiglie dei Carabinieri deceduti in servizio, un pacco dono, a testimonianza della costante vicinanza dell’Arma. L’Opera è stata istituita il 5 ottobre 1948 dal Presidente della Repubblica, Senatore Luigi Einaudi, che la eresse in “Ente Morale” e le conferì “personalità giuridica”. Il giorno 11 gennaio 1949, il Primo Consiglio di Amministrazione, riunitosi nella Caserma Pastrengo di Roma, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma, diede inizio alle sue attività.L'O.N.A.O.M.A.C. è un Ente Morale di natura privatistica che ha il suo Organo tutorio nel Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri e si propone di assistere, fino al conseguimento della laurea, gli orfani dei militari dell'Arma dei Carabinieri di qualsiasi grado.Oggi sono assistiti circa 1000 orfani, a ciascuno viene erogato un sostegno semestrale, distinto per fasce d'età, sino al compimento degli studi. L'assistenza agli orfani disabili, invece, è a vita.



Seguici sulle pagine social: 



ATTIVA le notifiche push e rimani sempre aggiornato, clicca sulla campanella presente in home page sul nostro sito e segui le indicazioni.



Newsdellavalle Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100052177074485



Newsdellavalle Twitter:  https://twitter.com/direttore84



Newsdellavalle-Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxOv3okhzd5BABjLB-BnM1Q 



Canale Telegram: https://t.me/newsdvalle



Segui il canale WhatsApp News Della Valle – Alto Sangro, clicca sul link per iscriverti: https://whatsapp.com/channel/0029VaCnPcS0VycG6HocFN1r



Iscriviti ai nostri gruppi WhatsApp, invia la dicitura “Iscrivimi” seguita dal nome e cognome al numero 392-9850370


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati