Sociale

Venafro: nasce l’associazione R’ L’Priatorie. Scopi culturali e ricreativi alla base della costituzione del nuovo sodalizio associativo venafrano.

Pubblicato: 22-01-2024 - 417
Venafro: nasce l’associazione R’ L’Priatorie. Scopi culturali e ricreativi alla base della costituzione del nuovo sodalizio associativo venafrano. Sociale

Venafro: nasce l’associazione R’ L’Priatorie. Scopi culturali e ricreativi alla base della costituzione del nuovo sodalizio associativo venafrano.

Pubblicato: 22-01-2024 - 417


Una nuova associazione nasce a Venafro

VENAFRO. Andrea Cappelli, giovane professionista ma gia' da tempo apprezzato nel campo dell'odontotecnica, in qualita' di Presidente del Consiglio Direttivo rende noto che da pochi giorni si e' costituita l'Associazione R' L' Priatorie.

L'Associazione parte dall' unione di volonta' ed intenti dei residenti del rione L' Priatorie di Venafro ,ai quali si sono successivemante uniti altri amici dei rioni limitrofi (zona Castello),che gia' da diversi anni si impegnavano e collaboravano tra loro per organizzare  il 19 marzo di ogni anno  il Falo' in onore di San Giuseppe come da tradizione al quale successivamente si e' aggiunto l'ormai consolidato evento annuale denominato "La notte dei fuochi" che si svolge sempre nel mese di marzo  e che coinvolge,  in un percorso prestabilito , quasi tutte le principale piazze e quartieri del centro storico e non e che richiama in citta' un numero considerevole di visitatori.



L'Associazione non ha scopo di lucro bensi' di organizzare eventi culturali, ricreativi di vario tipo, storici, educativi, di promozione del territorio, sociali e socioculturali, musicali e sportivi che potranno essere finanziati e dal tesseramento annuale che partira' nei prossimi giorni (pertanto invitiamo chi volesse tesserarsi a contattare i Soci Fondatori)e da eventuali contributi o finanziamenti destinati ai suddetti scopi che l'associazione si impegnera' a chiedere o a partecipare ad apositi bandi in quanto ha richiesto inscrizione al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore).Oltre al sottoscritto Presidente del Consiglio Direttivo, l' associazione e' composta da: Claudio Basileo (Vice Presidente); Rino Enrico Zarlenga (Segretario) ; Vincenzo Zarlenga (Segretario); Franco Cappelli (Tesoriere) e dai seguenti Soci Fondatori: Gianfranco Iaconelli; Antonio Michele Pietrangelo; Sabina Ricci; Carmen Mascio; Anna Barile; Ivana Centracchio; Michela Di Mambro; Anna Salvatore ; Franca Salvatore e Gianmarco Cassella.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati